MondomyTraffic

Grave lutto per la Regina Elisabetta – Aveva 91 anni

Grave lutto per la Regina Elisabetta – Aveva 91 anni

Grave lutto nella Famiglia Reale anzi l’ Inghilterra intera è in lutto.

Il destino della Regina Elisabetta le ha inferto un nuovo duro colpo

LEGGI ANCHE: Bimba di 4 anni muore di Covid, è stata infettata dai genitori no-vax. La mamma:” Sono pentita”

Non bastavano gli scandali sollevati da Harry e Meghan, la morte del principe Filippo, il tracollo del duca di York. Sua Maestà è sempre più sola. Tutto il suo mondo più intimo le sta cadendo a pezzi.

A lasciarla per sempre, stavolta, è uno degli amici più fidati, Sir Timothy Colman. Aveva 91 anno ed è morto il 9 Settembre nella sua casa non lontana da Norwich. L’amico fidato della Regina, è stato membro della Royal Navy fino al 1953.

Come conosceva la Regina?

Mary era figlia del fratello della Regina Madre. Timothy e Mary si sposarono nel 1951 ed ebbero cinque figli. Alla cerimonia nuziale erano presenti sia la Regina che sua sorella, la principessa Margaret.

Colman è stato Lord Luogotenente e rappresentante della sovrana nel Norfolk per 26 anni e quanto la Regina Elisabetta gli conferì l’incarico ha dichiarato:  “Mi sento elettrizzato, profondamente onorato ma umile nel ricevere un tale riconoscimento dalla Regina, per la quale nutro la più grande ammirazione e rispetto”

La Regina Elisabetta considerava Colman oltre che come un cugino acquisito anche come un amico di vecchia data, una di quelle persone che era sempre presente. La Regina si fidava ciecamente del Lungotenente.

Ma Sir Timothy Colman era anche altro: Fu direttore dell’Eastern Counties Newspapers, contribuì alla fondazione dell’Università dell’East Anglia, conquistò per ben due volte il record mondiale di vela veloce nel 1972 e nel 1980, esplorò l’Antartide e le Isole Falkland.

 

Pagina precedente 1 2

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio