Tecnologia

Grindr: cos’è, come funziona, a cosa serve, come si usa

Un’applicazione per gli incontri online molto diffusa negli ultimi tempi, stiamo parlando di Grindr. Ma cosa significa Grindr? A cosa serve Grindr? Bisogna scaricare per forza app? Come usare senza app? Scopriamolo insieme

Cos’è Grindr

Grindr non è altro che un app di incontri, ma differentemente dalle altre applicazioni, era rivolta agli omosessuali e ai bisessuali. Quest’applicazione è nata nel 2009 e si basa ovviamente sulla geolocalizzazione, possibilità agli utenti di incontrare persone che si trovano nelle zone limitrofe alla loro. Non appena si accede alla schermata iniziale di questa applicazione, l’utente si troverà di fronte a una griglia di foto appartenenti alle persone che si trovano nei paraggi. Cosa vuol dire Grindr? Il termine Grindr significa letteralmente ‘macinino’.

Come funziona?

Utilizzare questa applicazione è molto semplice. Dalla stessa schermata iniziale è possibile scegliere se avviare o meno una conversazione con un altro utente. È anche possibile scegliere se inserire la persona in questione tra i preferiti oppure bloccarla. Su questa applicazione vi è un rigido controllo, infatti le immagini di profilo prima di essere approvate vengono verificate, questo per evitare la diffusione di immagini pornografiche.

Come scaricare Grindr

Grindr può essere utilizzata anche su PC, difatti esiste la versione Grindr web. Insomma per poter utilizzare questa app di incontri gay non è necessario scaricarla per forza. Se però desideri scaricare l’applicazione sul tuo dispositivo, l’app è disponibile sia sui sistemi Android che si sistemi iOS. È possibile scaricare Grindr sui iPhone o Samsung mediante un link presente sul web. In alternativa puoi scaricarlo utilizzando lo store presente nel tuo smartphone.

L’applicazione Grindr è gratuita. Se sei alla ricerca di un partner, insomma se cerchi l’amore della tua vita, puoi provare anche tu ad utilizzare quest’applicazione, magari potrebbe portarti fortuna, d’altronde tentar non nuoce.

Non resta che provare per vedere quanto è efficace quest’app.

 

Articoli Correlati

Ultime notizie:

    No feed items found.

Pulsante per tornare all'inizio