Personaggi

INES SASTRE: chi è, cosa fa, marito, film, figli

Ex modella e attrice spagnola, partita da uno spot pubblicitario e arrivata poi sul palco dell’Ariston. Ma chi è Ines Sastre? Cerchiamo di conoscere meglio una donna che ha fatto molto parlare di sé.

Chi è Ines Sastre

Classe 1973, nata a Valladolid, Ines Sastre ha 49 anni di età. Sin da giovanissima la donna ha avuto ben chiaro cosa volesse fare della sua vita in futuro. All’età di soli 12 anni infatti inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. La sua carriera inizia semplicemente facendo uno spot pubblicitario di un fast food. In seguito però Ines Sastre viene scelta dal regista Carlos Saura per interpretare il ruolo Elvira in El dorado (A peso d’oro) con Lambert Wilson.
In contemporanea al lavoro di attrice, porta avanti anche la sua carriera di modella. Nonostante avesse grande successo anche questo settore, ad Ines viene proposto un contratto da parte di un’agenzia che però non firmerà mai dato che darà comunque priorità agli studi.
Nel 1996 tutto cambia, dato che la carriera di Ines Sastre ha una svolta con la firma di un contratto della durata di tre anni con Lancôme in qualità di testimonial.

Ines Sastre è stata sicuramente un’attrice fenomenale, tant’è vero che ha preso parte a diversi film. Tra i tanti titoli in cui abbiamo avuto modo di vederla ricordiamo sicuramente:

  • Fuga dal paradiso, regia di Ettore Pasculli(1990)
  • Al di là delle nuvole, regia di Michelangelo Antonionie Wim Wenders (1995)
  • Il testimone dello sposo, regia di Pupi Avati(1997)
  • Il conte di Montecristo(Le Comte de Monte Cristo), regia di Josée Dayan (1998) – miniserie TV
  • Vidocq – La maschera senza volto(Vidocq), regia di Pitof (2001)
  • Druids – La rivolta(Vercingétorix), regia di Jacques Dorfmann (2001)
  • Io no, regia di Simona Izzoe Ricky Tognazzi (2003)
  • The Lost City, regia di Andy García(2005)
  • La cena per farli conoscere, regia di Pupi Avati (2006).

Vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, invece, Ines Sastre è convolata a nozze con Alex Corrias. Dopo il matrimonio, la coppia ha ulteriormente suggellato il proprio patto d’amore mettendo alla luce il figlio Diego. Questo matrimonio però non ha avuto lunga durata, tant’è vero che dopo alcuni anni due hanno deciso di divorziare.

Articoli Correlati

Ultime notizie:

    No feed items found.

Pulsante per tornare all'inizio