Personaggi

GIOVANNA MEZZOGIORNO: chi è, cosa fa, marito, film, figli

Ha iniziato a muovere i primi passi del cinema accanto a Sergio Rubini. In seguito è arrivata ad ottenere un successo sensazionale, collaborando con personaggi del calibro di Daniele Luchetti, Marco Bellocchio e Ferzan Özpetek. Stiamo parlando di Giovanna Mezzogiorno, un’attrice italiana tanto amata. Cerchiamo di conoscerla meglio insieme

Chi è Giovanna Mezzogiorno

Classe 1974, nata a Roma, Giovanna Mezzogiorno ha 48 anni di età. Dopo aver terminato gli studi, decide di trasferisce a Parigi dove inizia a studiare recitazione e inizia a lavorare con il regista teatrale Peter Brook.
Il debutto nel cinema arriva nel 1997 quando Giovanna Mezzogiorno partecipa alla pellicola di Sergio Rubini, intitolata  Il viaggio della sposa.
Grazie al ruolo ottenuto, non solo riesce ad ottenere diversi premi, ma ha anche modo di farsi conoscere nel panorama cinematografico. Nel 2001 Giovanna Mezzogiorno inizia a lavorare accanto a Stefano Accorsi, nel film L’ultimo bacio. A seguire ottiene una parte nel film di Ferzan Özpetek, La finestra di fronte. Nel corso della sua carriera come attrice, la Mezzogiorno ha ottenuto sempre più ruoli, talvolta anche come protagonista, che l’hanno portata ad essere una delle attrici più amate ed apprezzate nel panorama italiano.

Vita privata

Giovanna Mezzogiorno ha avuto diversi legami con personaggi molto celebri. La sua prima relazione risale al 1998, quando si è legata a Stefano Accorsi. I due sono stati per 4 anni insieme e hanno infiammato a lungo le pagine dei giornali di gossip. La loro storia però è giunta al termine, nonostante sembravano essere una coppia molto affiatata. In seguito, l’attrice ha incontrato Alessio Federico Fugolo, con cui è convolata a nozze nel 2009. Nel 2011 da questo amore nascono due meravigliosi gemelli, Zeno e Leone.
Non abbiamo altre notizie inerenti alla loro vita, dato che la coppia è molto riservata e non ha nemmeno un profilo sui social.

Articoli Correlati

Ultime notizie:

    No feed items found.

Pulsante per tornare all'inizio