L’oroscopo completo del giorno 8 agosto: guai a non ascoltare Ariete e Sagittario

L’oroscopo completo del giorno 8 agosto: guai a non ascoltare Ariete e Sagittario

Nell’oroscopo di oggi, sabato 8 agosto, salutiamo Venere che dopo diverse settimane ha lasciato il segno dei Gemelli per entrare nel segno del Cancro. Contemporaneamente proprio oggi la luna in Ariete sollecita Marte e la Luna nera: ancora di più sentiamo il bisogno di esprimere quello che proviamo… E guai a chi non ci ascolta!

Nell’oroscopo di oggi 8 agosto la luna, nel segno di fuoco dell’Ariete, ruoterà per tutta la giornata a torno a Marte e alla Luna nera. Questo significa che ancora di più nella giornata di oggi avremmo bisogno di far valere le nostre caratteristiche personali a fronte di ogni tipo di imposizione esterna. L’Ariete è il segno dell’io che entra con forza nel mondo, senza bussare né chiedere il permesso e si arrabbia parecchio se non lo si riconosce fin da subito.

L’oroscopo del giorno 8 agosto

Siete pronti ad inaugurare l’ingresso di Venere nel segno del Cancro? Cosa porterà il pianeta dell’amore nel primo dei segni d’acqua sulle vostre previsioni astrali secondo l’oroscopo di oggi sabato 8 agosto? Certo è che Luna e Venere solo per oggi si guarderanno di traverso e l’emotività avrebbe bisogno di un maggior supporto da parte del pianeta delle relazioni. Sembra quasi che sia davvero difficile riuscire a far capire al mondo che ci circonda quanto sia necessario per noi essere amati per quello che siamo.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Sei il re del mondo e vorresti fare quello che vuoi ma: attenzione! Questo Marte ti riempie d’energia e di voglia di rischiare ma Saturno è sempre lì pronto a bacchettarti se eccedi! Non fare come i quattro turisti che hanno scavalcato le transenne per entrare nel Colosseo chiuso e rispetta le regole per poterle usare a tuo vantaggio. Prudenza!
Amore: qualche nuvolone nero in avvicinamento. Lavoro: non scavalcare i colleghi per fare bella figura. Salute: forte e allegro. Il consiglio del giorno: allena la pazienza. Questa Venere entra in quadratura e rende più impantanati i rapporti.
Voto 7-

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Tutti sappiamo che tu Toro hai una predilezione per la gola e la cucina e, quando hai letto dell’iniziativa “adotta un pistacchio” ne hai praticamente adottati due quintali per la tua futura cheesecake fredda (che già pregusti). La Venere fa bene anche a te e ti ammorbidisce un po’ dopo che Mercurio ha deciso di renderti più difficile concentrarti.
Amore: in netto miglioramento. Lavoro: fate fatica a concludere il turno al lavoro. Salute: avete bisogno di una bella maschera al viso per rilassarvi. Il consiglio del giorno: cogliete l’occasione e proponete un picnic per questa domenica al parco vicino casa!
Voto 7+

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Ora che Venere si è mossa un po’ più in là riuscite a trovare un po’ di tranquillità dopo tutti i mesi passati online su Tinder. Il vostro fascino, comunque, non se ne va e fate la stessa figura di Kate Middleton: icona di stile anche intabarrata con vestito morigerato e mascherina a fiorami. Non c’è nulla da fare: il vostro voto resta sempre altissimo.
Amore: le cose si fanno più serie. Lavoro: rimanete fermi sulla vostre decisioni. Salute: non esagerate con gli sforzi, anche voi avete dei limiti. Il consiglio del giorno: prendetevi un momento offline da passare con un amico di fronte ad una coppa di gelato, all’ombra di un gazebo sulla spiaggia.
Voto 8

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Finalmente una Venere dolce dolce ti coccola! Sei talmente rinato che ti segni ovunque la data migliore per osservare le Perseidi di agosto e ti presenti con una lista infinita di desideri da chiedere al cielo. Poco importa se questa Luna oggi ti mette in crisi su quali sogni segnare per primi sul foglio: ora hai un alleato per fronteggiare tutti quei pianeti opposti contro di te!
Amore: giunge il momento in cui puoi parlare liberamente dei tuoi sentimenti! Lavoro: consola il tuo compagno mentre compili i fogli di calcolo anche per lui. Salute: stanchezza onnipresente e il materasso ti chiama a sé. Il consiglio del giorno: goditi in pieno questo nuovo assetto e fermati nel prato vicino casa per raccogliere un mazzetto di margherite per farne una coroncina!
Voto 7 (sulla fiducia della vostra astrologa!)

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Potresti fare la fine di Sgarbi ed essere sospeso per 15 giorni a causa degli insulti urlati pubblicamente. Il rischio è presente, con questa Luna a tuo favore che fa da sponda ad un Mercurio un po’ saccente! Ricorda di usare la calma e la diplomazia anche quando hai ragione!
Amore: potrebbero pungerti sul vivo… proprio nel cuoricino. Lavoro: migliorano i rapporti in ufficio. Salute: sano e attivo! Il consiglio del giorno: la mascherina da portare con te ovunque vede avere necessariamente delle paillettes ed essere favolosa per attirare su di te tutti gli sguardi.
Voto 7 e mezzo

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Attenta, Verginella. Non esagerare troppo, ora che la Luna ha deciso di togliersi dalle scatole so che avresti bisogno di una botta di vita ma la cautela può giovare per non finire (nuovamente) a terra come Mara Venier. Venere a favore, inoltre, può consentirti di allentare leggermente il ritmo per farti respirare un po’!
Amore: inizi ad essere più predisposta alle coccole. Lavoro: riesci a concentrarti. Salute: in miglioramento lento ma inesorabile. Il consiglio del giorno: puoi sempre usare lo stratagemma dell’anonimato e mandare messaggi carini al tuo flirt senza firmarti! È un buon inizio!
Voto 8-

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Che caos, Bilancia mia! Luna opposta, Venere che ti abbandona e un Mercurio che spinge per darti un ton, ma il rischio è fare come Arisa che prova tutti i look possibili per accalappiare consensi che non arrivano! Non stressarti troppo, nelle giornate come queste va benissimo anche chiudersi in casa e rileggerti i passi di Orgoglio e Pregiudizio!
Amore: non disperare: Mr. Darcy ti troverà, prima o poi. Lavoro: sei costretta a fare la voce grossa. E non ti piace proprio! Salute: spossatezza sovrana. Il consiglio del giorno: fidati della tua astrologa e barrati in casa questa sera: un bel documentario su Netflix e tanti piccoli dolcetti.
Voto 5-

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Mercurio quadrato per te significa non aver assolutamente voglia di metterti a discutere delle ragioni degli altri. Come succede alla immortale Regina Elisabetta che ancora guarda con disprezzo alle guardie reali che si sono messe a litigare con i valletti del Palazzo Reale. Inammissibile, non è vero?!
Amore: in netto miglioramento! Lavoro: non riesci proprio a trovare la voglia di metterti a discutere di questioni noiose. Salute: trovi il momento giusto per fare stretching per spalle e schiena. Rilascia i pesi.
Il consiglio del giorno: non sei ancora pronto per cariche di romanticismo invasivo. Piuttosto silenzia il cellulare e gustati la tua serie di Netflix fingendo di essere occupatissimo.
Voto 7 e mezzo

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Ringraziamo Venere per essersi spostata. Finalmente! Ora puoi smetterla di leggerti il volumone su “Come fotografare perfettamente i tuoi gatti e mantenere la pazienza”! Grazie al cielo, in tutti i sensi, è proprio Venere a garantire un allentamento della tensione e a farti godere di una giornata molto più rilassata e produttiva del solito!
Amore: riprendono le comunicazioni dolci e i messaggini romantici. Ma con calma. Lavoro: riesci finalmente a portare a termine con soddisfazione i task. Salute: godi di una giornata estremamente positiva ed energica! Il consiglio del giorno: cogli l’occasione e regalati quel bellissimo paio di occhiali a forma di fiammella che hai visto in centro.
Voto 9

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Non credi nei miracoli, proprio come Laura Bono, e quando tutti pensano che ci sia una mano divina dietro alla Madonnina piangente in Salento tu storci la bocca e torni ai tuoi volumoni di fisica applicata. La Venere, che entra oggi in opposizione, è un antidoto potentissimo contro gli slanci di romanticismo (caso mai fossero arrivati), se poi ci aggiungiamo la Luna quadrata mi è chiaro quanto tu possa essere serioso (e anche un po’ antipatico) oggi!
Amore: non spazientirti troppo velocemente! Lavoro: resta ancorato alla scrivania anche quando gli altri decidono di prendere una pausa tutti assieme. Salute: combatti l’influsso di Venere con una bella pausa meditativa, se riesci. Il consiglio del giorno: non reagire agli scherzi in modo impulsivo. Se non sei sicuro di riuscire a mantenere la calma è meglio optare per il mutismo selettivo.
Voto 5-

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Sai che Facebook e Twitter hanno iniziato a censurare Trump per i suoi interventi? Dovresti controllarti Acquario! Il cocktail di Mercurio opposto e Luna a favore ti rendono talmente peperino e battagliero da essere il prossimo nel mirino della possibile censura! Evita i commenti acidi sotto le foto della collega con dei capelli talmente crespi da sembrare un cesto di insalata (orrore…!)
Amore: ti viene chiesta più serietà. Lavoro: non è sempre facile mantenere la calma. Salute: non saltare gli allenamenti! Il consiglio del giorno:lascia perdere i commenti negativi della gente e ignora. Comportati da superiore!
Voto 6

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Questa Venere a vostro favore fa faville. Iniziate addirittura a valutare di leggere la prima opera teatrale scritta a macchina da un robot per dissetare la vostra voglia di romanticismo e sogni. Finalmente riuscite a sentire bene le vostre emozioni senza aver paura di essere fraintesi! Un buonissimo passo in avanti!
Amore: il cuoricino batte forte! Lavoro: senza particolari intoppi. Salute: umore in rapido miglioramento. Il consiglio del giorno: concedetevi un piccolo momento per coccolarvi anche esagerando con un vizio, suvvia!
Voto 8-