mercoledì, Agosto 4, 2021

Marzo e le donne: le novità di Instagram e Facebook

Il mese di marzo parla da sempre alle donne della storia delle donne, e questo accade ovviamente attraverso i social come Facebook che ha annunciato una serie di iniziative per supportare le donne.


Non perderti nessuna notizia in tempo reale, diventa fan della nostra pagina facebook:

L’obiettivo? Ricordarne le conquiste sociali, politiche ed economiche, ma anche le discriminazioni che purtroppo esistono ancora. Facebook omaggia la donna con i suoi  stickers ma la vera novità è che anche Instagram il social più popolare tra i giovani, li ha inseriti tra le opzioni possibili per rispondere ai  messaggi! Di cosa ci meravigliamo? Instagram è un social che supporta in particolare i piccoli business al femminile!

marzo, instagram

Marzo e Instagram

Marzo è sicuramente stato in questo 2021 un mese che ha regalato a tutti gli utenti di  Instagram la possibilità di creare stories innovative. In che modo? Grazie agli stickers disegnati da cinque designer e illustratrici di fama internazionale: Linoca Souza, Manon Louart, Monica Obaga, Reya Ahmed e Rosa Kusabbi.

Si tratta di stickers che hanno una durata limitata, è vero… Ma di sicuro hanno entusiasmato tutti i  follower di Instagram che li hanno usati. Come mai? Non sono semplici donne quelle raffigurate nelle immagini, ma ci sono attiviste, madri e donne comuni di diverse età ed etnie. Alcuni stickers si rifanno anche alla situazione sanitaria attuale. (vedi la designer indiana Reya Ahmed, @artofreya)

marzo, messenger, facebook Messenger e gli stickers dedicati alla donna

Marzo è celebrato anche su Messenger grazie all’illustratrice Jade Purple Brown, in collaborazione con la media company Refinery29, che ha dato vita ad una serie di stickers a tema per celebrare la donna e l’empowerment femminile.


Non perderti nessuna notizia in tempo reale, diventa fan della nostra pagina facebook:

Non è finita qui perchè questo modo di sensibilizzare e omaggiare le donne è stato riproposto anche su Messenger Kids, l’app di messaggistica istantanea del social di Mark Zuckerberg dedicata ai bambini tra i 6 e i 12 anni!

E’ un bellissimo modo che i più piccoli hanno a disposizione per il mese di marzo per scrivere la propria storia, basata, in questo caso, su una nuova cultura di genere. Facebook ci stupisce ancora, non potevano mancare infatti anche due nuovi hashtag , #shoutout #IWD2021, che invitano gli utenti a utilizzarli per creare contenuti da dedicare alle donne più importanti della propria vita. Quindi che dire?

Forza Marzo, siamo con te e con tutte le donne da celebrare sui social tanto quanto nella vita reale tutti i giorni dell’anno!

Articoli correlati

Ultimi articoli

Altro... Donne, Mese, Tecnologia
festa della donna, mimosa
Festa della donna, storia e significati. Mimosa? Si, Grazie!

L'8 marzo è la Festa della Donna, bene e perchè festeggiamo la donna proprio in questa giornata? L'origine dell'8 marzo risale alla...

Chiudi