Oms: “No ai guanti, nemmeno al supermercato, usarli può aumentare il rischio di infezione”

Oms: “No ai guanti, nemmeno al supermercato, usarli può aumentare il rischio di infezione”

Nei supermercati raccomandati i distributori di gel igienizzante
Pertanto, l’Organizzazione mondiale della Sanità ritiene siano altre le misure da adottare per proteggersi dal contagio da coronavirus. “In luoghi pubblici come i supermercati, oltre al distanziamento fisico, l’Oms raccomanda l’installazione di distributori di gel igienizzante per le mani all’ingresso e all’uscita. Migliorando ampiamente le pratiche di igiene delle mani, i paesi possono aiutare a prevenire la diffusione del nuovo coronavirus”, chiarisce l’Organizzazione mondiale della Sanità, che raccomanda comunque sempre di “contattare le autorità locali sulle pratiche raccomandate nella propria area”.

Le linee guida sulle mascherine dell’Oms
A proposito, invece, delle mascherine l’Oms ha di recente pubblicato delle nuove linee guida raccomandando i governi ad incoraggiare l’uso delle mascherine protettive dove c’è un’ampia diffusione del virus e la distanza fisica è difficile da mantenere, come i trasporti pubblici, i negozi o in altri ambienti chiusi e affollati. L’Oms ha comunque ribadito che le mascherine “da sole non vi proteggeranno contro il Covid-19″.

continua su: https://www.fanpage.it/attualita/oms-no-ai-guanti-nemmeno-al-supermercato-usarli-puo-aumentare-il-rischio-di-infezione/
https://www.fanpage.it/