Home Casa e giardino Padella antiaderente: le caratteristiche che deve avere

Padella antiaderente: le caratteristiche che deve avere

by Marina

La padella antiaderente è quella più utilizzata dagli italiani. Infatti generalmente nella casa di ognuno di noi cioè almeno una padella di questo tipo. Ma come riconoscere una padella antiaderente? Quali caratteristiche deve avere? Qual è la migliore marca di queste padelle? Scopriamo insieme qualche dettaglio in più

Come riconoscere una padella antiaderente

Le padelle antiaderenti, per essere definite tali, devono rispettare delle caratteristiche ben precise. Innanzitutto in questa tipologia di padelle deve essere possibile cucinare senza olio o senza alcun tipo di condimento. La cottura deve risultare uniforme su tutta la padella, i cibi non si devono attaccare né tantomeno bruciare, deve avere una buona resistenza termica ed essere maneggevole.

Non tutte le padelle trovate in commercio sono antiaderenti, dato che oltre a rispettare le caratteristiche su indicate devono essere anche fatte da un materiale ben preciso. Generalmente le padelle antiaderenti sono in ceramica, in pietra, in teflon, in terracotta o in titanio. In commercio ci sono padelle di diversi tipi di materiali, alcuni dei quali sono antiaderenti già di natura.

I diversi tipi di padelle antiaderenti

Le padelle antiaderenti in Teflon sono state negli ultimi anni criticate poichè sono stati avanzati dubbi sulla qualità del materiale di rivestimento e per il contenuto di PFOA.

Le padelle antiaderenti in Ferro sono tra quelle antiaderenti di natura. Il ferro non è nocivo per l’organismo e sopporta bene le alte temperature. Sono padelle adatte soprattutto per cotture di breve durata ma al tempo stesso incisive.

Le padelle antiaderenti in Pietra, invece, sono generalmente antiaderenti e possono essere solamente rivestite o realizzate interamente in pietra lavica.

Le padelle antiaderenti in ceramica sono state commercializzate da poco tempo. La ceramica è un materiale antiaderente e completamente atossico.

Le padelle antiaderenti in acciaio inox sono tra le più usate in cucina. Sono inossidabili e non soggette a corrosione.  Sono padelle molto resistenti a qualsiasi tipo di graffio e all’abrasione durante il lavaggio.

E di fondamentale importanza scegliere la giusta padella antiaderente, a maggior ragione perché si tratta di salvaguardare la salute di chi andrà a gustare il cibo preparato. Dunque è importante scegliere una padella antiaderente made in Italy, soprattutto perché si tratta di prodotti che offrono una altissima qualità.

Migliore marca padella antiaderenti

Una volta le caratteristiche deve avere una padella antiaderente, andiamo a vedere qual è migliore marca di questi strumenti essenziali. In commercio esistono svariati marchi che si occupano della vendita di padelle antiaderenti, ma il migliore attualmente è Flonal. Si tratta di un’azienda che produce padelle made in italy e utensili per cucina dal 1985 ed è. Oltre alle classiche padelle antiaderenti, questo marchio produce anche padelle antiaderenti per piano ad induzione. È possibile acquistare i prodotti on-line attraverso lo shop del marchio. Non lasciarti sfuggire questa occasione, e vai a dare un’occhiata al sito dove potrai trovare anche molte offerte interessanti.

 

 

TI POTREBBE INTERESSARE:

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Torna in Forma Entro L'Estate, Meno 7kg Garantiti in Soli 30 Giorni Senza Dieta! Scopri Come 👉

X