Tecnologia

Quanto costa Photoshop al mese? Mac, Ipad e PC

Se hai la passione per la fotografia e ti piace modificare le tue foto per renderle più belle, saprai anche che è possibile abbonarsi a Photoshop con una formula che può essere mensile o annuale, che ti consentirà di scaricare il programma di editing delle foto più famoso e longevo del Web.

Non ti è chiaro come fare? Ripercorreremo insieme i passi fondamentali per abbonarsi a Photoshop e capire come puoi scaricarlo ed installarlo agevolmente sul tuo Pc.

Come provare gratis Photoshop

Innanzitutto lascia che ti dica che il software maestro per l’editing foto ti consente una prova gratuita, tramite questo link . Apri quindi una pagina Web sul tuo pc e collegati al link, dopo di che scarica il file exe se sei su Windows oppure .dmg se sei su Mac. Dopo aver seguito l’agevole procedura di installazione, dovrai creare un account Adobe che ti consentirà sia di utilizzare lo spazio Cloud fornito con l’applicazione, sia di usare il pacchetto di applicazioni proposto con Photoshop.

Dopo aver compilato i vari moduli e accettato la normativa sulla privacy, attendi che l’installazione sia pronta e .. divertiti a ritoccare tutte le foto che vuoi con Photoshop gratis! Sulla pagina potrai anche vedere quanto costa il prodotto, in base a che tu voglia attivare un abbonamento mensile oppure annuale.

Quanto costa dunque Photoshop?

Se la versione di prova di Photoshop ti ha convinto e vuoi continuare ad editare le foto anche dopo la scadenza del trial, sai che puoi tranquillamente abbonarti in pochi secondi. Vediamo dunque quanto costa Photoshop al mese. Al link che ti ho indicato, puoi vedere come il programma costi solo 36,99 euro al mese contro 60,99 al mese di qualche tempo fa. Il prezzo è dunque anche scontatissimo e puoi approfittarne se vuoi modificare agevolmente e in maniera professionale le tue foto.

Sono poi disponibili delle licenze studenti Adobe, che ti consentiranno sicuramente di risparmiare denaro.

Photoshop su Mac: iPhone e iPad

Recentemente, Adobe Creative ha messo a disposizione la possibilità di utilizzare una versione light di Photoshop su iPhone e iPad, che si può scaricare comodamente su App Store e ti darà in regalo 100 Gb di spazio sul cloud.

Sfortunatamente, però, dopo il primo mese di prova, la versione è a pagamento, a soli 10,99 al mese (prezzo aggiornato al 2021). Non sappiamo se questo prezzo nel 2022 verrà modificato, perciò ti consiglio assolutamente di abbonarti prima possibile se il prodotto ti piace!

Puoi sempre disattivare l’abbonamento nella sezione abbonamenti sull’App Store, se non vuoi più utilizzare il programma.

Conclusioni

Abbiamo visto come puoi utilizzare Photoshop sia su Mac, che su Windows, e quali sono i costi di un abbonamento mensile o annuale su smartphone o PC. Non ti resta che scegliere la formula che fa per te e divertirti ad editare tutte le foto che vorrai, per diventare un mago del ritocco!

 

Articoli Correlati

Ultime notizie:

    No feed items found.

Pulsante per tornare all'inizio