Home Personaggi Rita Pavone: età, figli, vita privata, marito, oggi

Rita Pavone: età, figli, vita privata, marito, oggi

by Marina

Rita Pavone è una di quelle donne che non ha fatto molto parlare di sé per quanto riguarda la sua vita privata, se non tanti anni fa. Ma per quanto riguarda la sua vita lavorativa, invece, è stata una donna che ha accumulato successi dietro successi. Una voce sa che ha fatto il giro del mondo, un grande talento che ha fatto in modo che potesse arrivare in vetta alle classifiche persino nel Regno Unito. Ma Rita Pavone oggi cosa fa? Chi sono i figli? Chi è suo marito? Cerchiamo di conoscerla meglio insieme

Chi è Rita Pavone: carriera e vita privata

Classe 1945, all’anagrafe Rita Ori Filomena Pavone, nota semplicemente come Rita Pavone, ha 77 anni di età. Nata a Torino, nel 1962 inizia subito ad entrare nel mondo dello spettacolo raggiungendo subito successo. Prende parte al Festival degli sconosciuti di Ariccia, e qui le viene dato il soprannome di Pel di carota. Nel corso degli anni ha pubblicato tantissimi dischi, arrivando ad ottenere grande successo tanto è vero che è una delle otto cantanti pop italiane ad essere entrata in classifica nel Regno Unito.

Leggi anche:
Francesca Barra: chi è, cosa fa, figli, marito, vita privata

Rita Pavone: marito e figli

Dal 1968 Rita Pavone si è unita in matrimonio con Teddy Reno, un produttore discografico. All’epoca, quando i due si conobbero, crearono molto scalpore dati i 20 anni di differenza tra loro. Basta pensare che proprio il padre della cantante si rifiutò di accompagnarla all’altare e non diede alla coppia nemmeno la sua benedizione. Nonostante ciò, Rita Pavone e Teddy Reno son sposati da 53 anni ed hanno messo al mondo due figli: Alessandro e Giorgio.

Rita Pavone: cancro

Nel corso della sua vita, la cantante ha dovuto affrontare un periodo davvero molto difficile. Rita Pavone, infatti, è stata colpita da una brutta malattia ovvero il cancro. L’artista, durante un’intervista ha dichiarato di essere viva per miracolo.

LEGGI ANCHE:
Leggi anche:
Michela Rocco di Torrepadula: chi è, cosa fa, marito, oggi, figli

“Avevo piccole fitte al petto, a cui però non ho dato nessuna importanza, cantavo e ballavo come sempre, fino a che non sono caduta a terra. L’aorta era quasi completamente otturata, mi hanno riportato al mondo per miracolo. Sono stata un passo dalla morte, se oggi sono qui e lo devo al destino, che mi è stato amico”

Rita Pavone: curiosità

Sin da quando ha sposato Teddy Reno, quindi dalla fine degli anni settanta, Rita Pavone ha deciso di vivere in casa Svizzera. La coppia ancora oggi vive felicemente la propria vita con con grande serenità.

TI POTREBBE INTERESSARE: