Silvio Berlusconi dove ha preso il Covid 19?
Dopo la solidarietà all’ex premier Silvio Berlusconi e il bollettino medico del San Raffaele arrivano tirate d’orecchie e sarcasmo in rete. L’estate di Silvio Berlusconi, infatti, è stata di incontri e dibattiti politici ma anche di vacanze e festini, luoghi pubblici e affollati senza uso di mascherina. La scoperta del contagio è avvenuto al rientro dalla Sardegna nel pieno della polemica Billionaire Briatore.
Berlusconi e Covid, i possibili luoghi del contagio
- Francia, Provenza – dove da marzo sono state trascorse delle vacanze, tra cui una luna di miele, insieme alla nuova fidanzata Marta Fascina.
- Sardegna, Olbia, Villa Certosa – da dove sono state pubblicate foto di feste e incontri con i figli e amici, pochissime precauzioni. Il padre è stato raggiunto dalla figlia in barca da Capri.
- Capri e Pantelleria, dove hanno trascorso le vacanze i figli o hanno sostato anche pochi giorni. Barbara è accusata di aver contagiato il padre e di essersi contagiata durante una festa o a Villa Certosa. Il figlio invece è stato fermato a Pantelleria per il tampone subito dopo la notizia del contagio della sorella. Barbara si è difesa affermando: “Vorrei proprio capire su quali basi sono stata indicata con certezza come la responsabile del contagio di mio padre, questa caccia all’untore è da Medioevo“.
- Arcore, Provincia di Monza e Brianza – è la residenza principale di Silvio Berlusconi. Prima del ricovero il Cavaliere ha comunicato che sta bene e il suo stato di isolamento preventivo che però, a quanto ha affermato , non fermerà la sua campagna elettorale e i suoi impegni pubblici.
Francia o Sardegna? Il fratello Paolo Berlusconi risponde
Il fratello Paolo Berlusconi ha risposto alle domande dei giornalisti chiarendo che non è semplice sapere dove il Cavaliere possa essere stato contagiato.
Non si può sapere dove Silvio abbia preso il virus. Non ci sono colpe, ma casualità, è inutile cercare colpe.
Ripeto non possiamo sapere come sia avvenuto il contagio, come in tutto il mondo avvengono con incontri magari casuali.
Sono diversi i luoghi già indiziati per capire dove Silvio Berlusconi sia stato contagiato.