Ufficiale: Lockdown fino a metà Ottobre 2021 a causa della variante Delta

Adesso arriva l’ufficialità, il lockdown sarà prorogato fino a metà Ottobre
Arriva l’ufficialità, la popolazione dovrà restare in casa fino alla metà di Ottobre. La decisione è stata appena presa, la revoca delle restrizioni avverrà quando le persone vaccinate saranno comprese tra il 70 e 80%.
Lockdown fino a metà Ottobre
↑↑ CLICCA SULLA FOTO QUI SOPRA PER CONTINUARE A LEGGERE OPPURE >>CLICCA QUI<< ↑↑
LEGGI ANCHE: Nuovo rischio lockdown in Italia? Parla Bassetti
La notizia arriva direttamente da Canberra, il lockdown sarà prorogato fino alla metà del prossimo mese. E’ un mese già che gli oltre 400mila residenti sono chiusi dentro casa. Il focolaio che ha scatenato tutto è stato causato dalla variante Delta.
LEGGI ANCHE: Dopo il maxi focolaio Bassetti spiazza tutti e dice la sua su un nuovo possibile lockdown
Attualmente il dato parla di 252 casi positivi e 276 completamente guariti. Le autorità ovviamente stanno cercando di fare il possibile per isolare più possibile il virus.
La decisione
Il capo del governo del Territorio della Capitale Australiana, Andrew Barr, ha dichiarato che queste misure si sono rese necessarie per limitare la trasmissione del virus e per vaccinare più persone possibili: «Questo è il modo più sicuro di agire, renderà possibile avere un Natale, una vacanza estiva e un 2022 senza rischi», ha detto in una conferenza stampa.
La situazione dei vaccinati
La campagna di vaccin..