Italia

++ULTIMO MINUTO++ Conte annuncia che il reddito di cittadinanza cambierà e la quota 100 abolita.

Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, annuncia che la quota 100 – l’anticipo pensionistico introdotto dal governo M5s-Lega – non verrà rinnovata alla sua scadenza, alla fine del 2021. Novità in arrivo anche per il reddito di cittadinanza, con nuovi progetti che riguardano l’inserimento nel mondo del lavoro.

Ecco i 3 grandi segreti per cambiare fin da ora la tua esistenza e migliorare la propria vita con l'energia universale, il risveglio interiore e la connessione profonda con il tuo vero sé. Scopri di più, CLICCA QUI!

La quota 100 non verrà rinnovata e il reddito di cittadinanza si arricchirà di nuovi progetti, venendo così modificato, almeno in parte, per quanto riguarda l’aspetto relativo all’inserimento nel mondo del lavoro. Ad annunciarlo è il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, intervenendo al festival dell’Economia di Trento: “Quota 100 è un progetto triennale di riforma che veniva a supplire a un disagio sociale. Non è all’ordine del giorno il rinnovo di quota 100 di quota 100”.

La quota 100 è l’anticipo pensionistico introdotto dal governo M5s-Lega (guidato dallo stesso Conte) che prevede la possibilità di uscire dal lavoro con almeno 62 anni d’età e 38 di contributi. Si dovrà, quindi, riformare le pensioni: “Tra le riforme che ci aspettano possiamo anche lavorare su quella delle pensioni. Dobbiamo metterci attorno a un tavolo: ad esempio fare una lista dei lavori usuranti mi sembra la prospettiva migliore. Un professore universitario vorrebbe lavorare a settant’anni, mentre in tanti lavori usuranti non possiamo prospettare una vita lavorativa così lunga. Dobbiamo avere il coraggio di differenziare”.

continua su: https://www.fanpage.it/politica/pensioni-conte-annuncia-la-quota-100-non-verra-rinnovata-e-riformeremo-reddito-di-cittadinanza/
https://www.fanpage.it/

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio