Vanessa Compagnucci: Chi è, che fa, età, figli, marito, carriera
![](https://buongiornoconilcuore.it/wp-content/uploads/2021/05/VANESSA-COMPAGNUCCI-FEDERICA-MUTTI-E-CLAUDIA-PANDOLFI-EMMA-LA-TORRE.jpg)
Oggi scopriamo tutto su Vanessa Compagnucci. La famosa attrice che in questi giorni vediamo protagonista della fiction di successo: “La compagnia del Cigno 2” su Rai Uno. Scopriamo chi è, che fa, qualche curiosità sulla sua vita privata, sui figli, sul marito e scopriamo la sua carriera.
Vanessa Compagnucci è una famosa attrice Italiana nata a Napoli il 4 Agosto del 1973. E’ del segno del Leone. Il suo peso e l’altezza è sconosciuta.
E’ diplomata presso l’ Accademia d’ Arte Drammatica del Teatro Politeama di Napoli.
La sua carriera è iniziata nel Teatro. Nel 2003 fa il suo esordio in Tv. Ha preso parte al cast di Distretto di polizia e a quello de Il clan dei camorristi.
Vita privata di Vanessa Compagnucci
Ha un fidanzato e una figlia. Qualche tempo fa ha lasciato questa dichiarazione in un noto quotidiano:
“Ho una figlia di sette anni e mezzo e un compagno bravissimo e collaborativo – ha raccontato durante l’intervista a Io Donna –. Ma quando ho letto il progetto e la sceneggiatura [di Mamme imperfette ndr], ho provato una fortissima identificazione: alla fine della giornata capisco che è impossibile concludere tutto ciò che si vorrebbe.
Il mio personaggio scrive continuamente gli impegni, segna le scadenze, per paura di dimenticare qualcosa. Forse è una specie di fuga, un modo di rimuovere fatiche e obblighi, di rinviare il passaggio all’azione […]. Penso che, nel caos della vita, ci si possa davvero ritrovare nel rapporto sentimentale, quando funziona ed è ‘curato’. La forza di una storia d’amore ci può rigenerare e salvare dalle difficoltà esterne”.