Variante delta: la previsione di Galli, “accadrà tra 10 giorni”
![](https://buongiornoconilcuore.it/wp-content/uploads/2021/07/135637102-a67900ca-3b62-4938-a037-2c0c0549fb4c.jpg)
Galli lancia l’allarme, ecco ciò che accadrà tra 10 giorni…
L’Italia adesso ha paura per la variante Delta. I contagi stanno aumentando e le notizie che arrivano sono preoccupanti
A tal proposito torna a parlare Massimo Galli, responsabile di Malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, che questa volta ha voluto commentare i festeggiamenti per la vittoria dell’Italia agli Europei.
LEGGI ANCHE: Nuovo rischio lockdown in Italia? Parla Bassetti[CLICCA QUI PER LEGGERE]
Secondo lui, i festeggiamenti potrebbero avere un effetto devastante per l’Italia.
Festeggiamenti Europei: parla Massimo Galli
Massimo Galli, responsabile di Malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, ha commentato le immagini dei festeggiamenti per la vittoria dell’Italia contro l’Inghilterra agli Europei.
LEGGI ANCHE: Vaccino anticovid- paralisi: la notizia appena arrivata [CLICCA QUI]
Il mesico ha spiegato che, la gioia è indescrivibile però c’era da stare più attenti“ ma il fatto che strillarsi addosso in moltitudine aumenti il rischio di trasmettere l’infezione da coronavirus è un assioma“. Il medico spera che vada tutto bene soprattutto perchè in piazza c’era in maggioranza giovani “Comunque l’incubazione di questa infezione è abbastanza breve e in capo a una settimana-10 giorni vedremo gli effetti sui contagi” ha aggiunto l’esperto.
LEGGI ANCHE: Obbligo Vaccinale: Bassetti avvisa gli Italiani [CLICCA QUI]
Ci sono stati numerosi “bagni di folla“, che sono “un problema perché facilitano la diffusione dell’infezione“. “Il virus sta camminando. I dati ci dicono che le infezioni, già prima di ieri sera, stavano un po’ salendo, per effetto, verosimilmente, della variante Delta. La scorsa settimana c’è stata già un’allerta del ministero della Salute sull’aumento di segnalazioni di casi di variante Delta in Europa tra turisti e tifosi, da Spagna, Portogallo, Russia, Finlandia
QUATTRO REGIONI RISCHIANO DI PASSARE IN ZONA GIALLA:
Sono quattro le regioni che rischiano di passare in zona gialla. E sono rispettivamente la…