LifestyleTurismo

3 destinazioni low cost europee da visitare nel 2022

Sono molte le persone che amano viaggiare, e non solo nel periodo estivo. Molte persone desiderano visitare luoghi differenti anche nel periodo invernale, come vacanze natalizie. Ma quali sono le mete lowcost del 2022? È possibile viaggiare spendendo poco? Scopriamo insieme quali sono le tre mete preferite dagli italiani.

Montenegro

Una costa meravigliosa, diffusa per ben 300 km, antichi borghi e tantissima natura. Un sogno per tutti coloro che amano la natura. Si tratta di una meta scelta sia dalle famiglie che da tutti gli amanti della movida. I luoghi principali da visitare sono Dulcigno, Cattaro, il Monte Durmitor, Podgorica, Castelnuovo, Bojana Island, Budua, Santo Stefano, Petrovazzo e il Lago di Scutari. Il costo del biglietto per il volo in media è di €20. Dormire ha un costo medio di €12 a persona, mentre mangiare, per ogni pasto sono necessari circa 5 euro a persona.

Bulgaria

Storia, natura e movida. Tre elementi in perfetta sinergia. Un territorio affascinante con tante cose da vedere e tanti luoghi da visitare: l’antico Monastero di Rila, la Riserva dei 7 Laghi, lo storico borgo di Veliko Tarnovo e le città di Sofia, Plovdiv, Burgas, Varna. Anche se una meta lowcost, offre davvero tanto ai turisti. Il prezzo medio di un biglietto per un volo dall’Italia è di 13 euro. Per dormire si andrà ad affrontare un costo medio di 10 euro. Infine, per mangiare, si spenderanno 5 euro a pasto in media.

Georgia

Un paese dalle influenze asiatiche e europee, la Georgia ha un territorio abbastanza variegato. Sono tanti i luoghi da visitare, tra mare e montagne. I luoghi più visitati sono le città Kutaisi, Narikala, Uplistsikhe, Batumi, Poti, Tbilisi, le spiagge Sarpi e Ureki e i complessi storici Vardzia e Ananuri. Una vacanza lowcost, anche se un po’ più costosa rispetto alle due precedenti nazioni. Un volo dall’Italia ha un costo medio di 70 euro. Per dormire sono necessari 3 euro in media. Infine, per mangiare, il prezzo di ogni pasto è di 4 euro in media.

Articoli Correlati

Ultime notizie:

    No feed items found.

Pulsante per tornare all'inizio