CuriositàLifestyle

Perdere peso con i rimedi della nonna

Osservare un regime alimentare sano ed equilibrato e praticare attività fisica sono le prime cose da fare per dimagrire.

Ecco i 3 grandi segreti per cambiare fin da ora la tua esistenza e migliorare la propria vita con l'energia universale, il risveglio interiore e la connessione profonda con il tuo vero sé. Scopri di più, CLICCA QUI!

Se però vuoi velocizzare la perdita dei chili in eccesso, esistono alcuni cibi e rimedi della nonna che possono esserti di aiuto.

Ecco dunque 10 metodi naturali, efficaci per dimagrire rapidamente:

1)Aceto di mele: è molto più delicato rispetto a quello di vino e berne qualche piccolo sorso al mattino serve ad accelerare l’eliminazione dei grassi in eccesso.

Si tratta di un alimento ricco di vitamine e sali minerali, in grado di sciogliere gli accumuli di grasso.

Puoi assumerlo al mattino con un bicchiere di acqua tiepida e con del miele, mezz’ora prima di fare colazionein modo da attivare il metabolismo.

Gli altri rimedi per perdere peso rapidamente con i rimedi della nonna

2)Pepe: l’uso delle spezie al posto del sale è molto salutare, in quanto aiuta nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.

Il pepe ha una qualità in più: è termogenico, ovvero scalda il corpo, riparandoti dal freddo e facendo in modo che il metabolismo bruci più calorie e grassi.

3)Miele: è un ottimo sostituto dello zucchero e può essere usato nel caffè o nel , o sciolto in acqua calda e limone per accelerare il processo metabolico.

4)Acqua e limone: basterà aromatizzare un litro d’acqua con il succo di un limone intero e sorseggiarlo durante il giorno. Così facendo, l’organismo riesce a eliminare le tossine e i liquidi in eccesso depurandosi e riducendo il gonfiore.

5)Prezzemolo: ha effetti diuretici e, usato di tanto in tanto, contrasta la ritenzione idrica impedendo ai grassi ingeriti di trasformarsi in cellule. Regola, inoltre, il livello di zuccheri nel sangue, evitando cali improvvisi degli stessi.

6)Tè verde: fa molto bene alla salute e contrasta l’invecchiamento, ma non solo: aiuta anche a eliminare i chili di troppo, migliorando il processo di assimilazione ed eliminazione delle sostanze in eccesso nel nostro organismo.

7)Patate fredde: lasciandole raffreddare prima di consumarle, permetterai loro di sviluppare l’amido che ti farà avvertire il senso di sazietà, senza che l’organismo lo riconosca come grasso.

8)Piccole porzioni in piccoli piatti: un piatto semivuoto può aumentare la sensazione di non aver mangiato a sufficienza.

In questo caso, puoi adottare un piccolo trucchetto riducendo le dimensioni del piatto, in modo che appaia più pieno e ti trasmetta un senso di sazietà.

9)Cenare presto: per dimagrire non dovresti cenare oltre le 19: questo perché il tuo organismo possa avere più tempo per smaltire ciò che ha ingerito.

10)Lavare subito i denti: il senso di freschezza e di pulito che provi dopo esserti lavato i denti, può aiutarti nel desistere dall’assaggiare un dolce o un cioccolatino, al di là del fattore igienico.

Abbiamo appena visto i migliori rimedi della nonna per perdere peso rapidamente senza rinunciare al gusto

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio