CuriositàLifestyle

Comprare casa al Mare in Italia: ecco le zone più economiche

L’Italia ha 7.456 chilometri di costa e ben 385 spiagge bandiere blu . Per questo motivo chi  vuole affittare una casa al mare ha davvero l’imbarazzo della scelta. Nonostante ad oggi persiste la crisi del settore immobiliare, sono sempre più le persone che decidono di acquistare una casa al mare. Si tratta di una forma di investimento, dato che molte persone acquistano un immobile in qualità di seconda casa. C’è chi, spinto dallo spirito di imprenditoria, decide di acquistare un immobile per poi affittarlo in modo da generare grandi guadagni. Fino a che punto però può essere considerato un investimento conveniente? Quanto costa acquistare una casa al mare economica? Quali sono i luoghi in cui costano meno? Cerchiamo di capire qualche dettaglio in più in merito

Dove comprare una casa al mare in Italia

In Italia sono presente tantissime località turistiche dove annualmente moltissime persone decidono di passare le proprie vacanze estive.

Una delle zone più gettonate è sicuramente la Riviera Ligure. Un’offerta ricca, senza considerare il fatto che da alcuni anni le quotazioni immobiliari sono in costante calo. Anche se alcune zone i prezzi sono davvero molto alti, ci sono città come Imperia e Genova dov’è possibile fare un ottimo investimento.

A seguire troviamo la Toscana, con buona cucina, paesaggi incredibili e numerose città d’arte. Una regione con spiagge ampie, sabbiose, e per un lungo tratto circondate da estese pinete. Nonostante si tratti di una regione non considerata del tutto economica, ci sono zone in cui i prezzi sono molto accessibili come ad esempio Castiglioncello (frazione del comune di Rosignano Marittimo), Marina di Cecina, Bibbona e Castagneto Carducci.

In conclusione tutte le regioni italiane offrono la possibilità di acquistare un immobile a diversi prezzi. Questi variano a seconda delle zone di proprio interesse, ragion per cui per trovare l’occasione giusta ti basterà fare una ricerca approfondita.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio