Alberto Angela: chi è, cosa fa, moglie, età, vita privata

Alberto Angela è uno dei divulgatori scientifici più amati nell’ambito del panorama televisivo italiano. Non solo uno studioso, ma anche un sex symbol, figlio del celebre Piero Angela. Ma cosa sappiamo di lui? Cosa fa? Cerchiamo di conoscerlo meglio
Chi è Alberto Angela
Nato a Parigi, classe 1962, Alberto Angela è figlio di Piero Angela. Il padre è molto noto soprattutto per essere il creatore di Quark. Ha vissuto per molti anni in Francia, dove si è diplomato. Successivamente si è trasferito a Roma dove si è laureato all’Università La Sapienza nella facoltà di Scienze Naturali. Grazie alla sua tesi è stato in grado di ottenere la valutazione massima, ovvero 110 e lode.
La passione verso il mondo scientifico è nata in Alberto Angela fin da piccolo, dato che spesso seguiva suo padre nei suoi viaggi. Alberto ha perfezionato i suoi studi, specializzandosi nei migliori college statunitensi, tra cui la Columbia e Harvard. Durante gli anni ha avviato anche una carriera televisiva, dato che hai iniziato a piantando suo padre in diverse trasmissioni dedicate appunto agli approfondimenti scientifici.
Vita privata
Per quanto riguarda la vita privata di Alberto Angela, dunque al di fuori del personaggio televisivo, conosciamo ben poco. Sono esigui i dettagli resi noti dato che Alberto Angela è un uomo molto riservato. Sappiamo che ama il nuoto, infatti si allena quotidianamente.
Inoltre ha passione molto strana, ovvero colleziona sabbie provenienti dal deserto. Per quanto riguarda la vita sentimentale, invece, dal 1993 è sposato con Monica, con la quale ha concepito tre figli: Edoardo, Riccardo e Alessandro. Differentemente da quanto pensano molti, Alberto Angela non è separato da sua moglie, al contrario il loro matrimonio che dura ormai da 30 anni è sempre molto saldo.
Alberto Angela è molto attivo sui social, infatti col modo su Instagram, dove condivide molto spesso post inerenti alla sua vita lavorativa.