Personaggi

Domenico Iannaccone: chi è, cosa fa, vita privata, età

La Rai vanta in diverse sue trasmissioni un grande conduttore come Domenico Iannaccone. Ad oggi è uno dei volti più apprezzati di Rai tre, ma come ha fatto ad arrivare a conquistare questa notorietà? Cosa sappiamo di lui? Cosa fa? Cerchiamo di conoscerlo meglio.

Chi è Domenico Iannaccone

Classe 1962, nato a Torella del Sannio, in Molise, Domenico Iannaccone ha 60 anni di età. Sin da quando era giovane è sempre stato appassionato al mondo del giornalismo e della scrittura. Domenico Iannaccone esordisce nel mondo della carta stampata. Inizia collaborando con il Corriere del Molise, in seguito lavora con il Quotidiano del Molise. Il suo esordio in tv arriva nel 2001, anno in cui Domenico Iannaccone firma un contratto con la Rai.

Inizialmente veste i panni di inviato per la trasmissione Ballarò e W l’Italia. In seguito è divenuto conduttore, essendo al timone di diverse trasmissioni, tra cui I dieci comandamenti e in seguito la trasmissione Che ci faccio qui. Nel 2021 è stato impegnato come dirigente del film documentario l’Odissea. Domenico Iannaccone è molto attivo su Instagram, dove ha raggiunto la soglia di 150 mila followers.

Vita privata

Domenico Iannaccone è da sempre stato un uomo schivo è riservato, ragion per cui sulla sua vita privata si hanno poche notizie. Il giornalista è stato sposato con una sua collega, Federica Gentile, con la quale ha messo al mondo la figlia Nicole. Al momento sembra che sia tornato single.

Curiosità

Sono diversi i modi per poter parlare con Domenico Iannacone. Ha diversi contatti social. Su Instagram è raggiungibile tramite il profilo @domenicoiannacone.

Domenico Iannaccone considerava Andrea Camilleri come un padre.

Il giornalista ha pubblicato un libro dal titolo Ladri. Viaggio nell’Italia degli evasori fiscali.

Domenico Iannaccone è tra gli autori del programma Presadiretta di Rai 3.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio