Ascoltare musica offline gratis: ecco come fare

Per ascoltare musica esistono tantissimi servizi di streaming attraverso cui è possibile farlo. Oltre a questi, però, esistono tantissime applicazioni da scaricare su Pc o su smartphone, come Samsung e iPhone per ascoltare musica anche quando si è offline.
Come ascoltare musica offline gratis
Nel momento in cui si parla di app dove ascoltare musica, subito viene alla mente Spotify. Nonostante si tratti di un servizio semplice da utilizzare, non è affatto l’unico. L’applicazione Spotify, per dare la possibilità di ascoltare musica offline, implica la sottoscrizione di un abbonamento al servizio premium.
Esistono delle alternative, dato che sono presenti diverse applicazioni grazie cui è possibile ascoltare il proprio brano preferito senza un abbonamento ma anche senza una connessione ad internet. Molte di queste applicazioni sono disponibili sia su Samsung sia su Iphone in modo fa poter portare la propria musica preferita ovunque. Ma quali sono le applicazioni da utilizzare oltre a Spotify?
Dove ascoltare musica gratis offline
Come detto in precedenza, sono tante le applicazioni che offrono la possibilità di ascoltare musica offline. Ecco quali sono
- Phonograph: un’app scaricabile su Android molto facile da utilizzare. Con Phonograph è possibile gestire le playlist e le code di riproduzione, ma anche scaricare le copertine degli album musicali.
- Google Play Music: disponibile su Android e Ios, permette di sfogliare i cataloghi musicali divisi per generi e artista.
- Amazon Music: servizio offerto dal grande colosso Amazon, dove è presente una vasta libreria con 90 milioni di brani.
- Napster: un’app molto efficace per la gestione della musica offline. Napster offre la possibilità di creare una playlist da ascoltare poi anche senza una connessione ad internet. Inoltre ha una funzione ideale anche per i bambini, dato che sono presenti una miriade di brani pensati appositamente per loro.
Con tutte queste informazioni adesso potrete ascoltare la musica quando e come vorrete.