aTube Catcher: Download, come funziona, come scaricare da YouTube

aTube Catcher è un famosissimo software per il download di video che si contraddistingue dagli altri per diverse caratteristiche.
Prima tra tutti, la sua facilità di utilizzo, essendo dotato di una interfaccia molto intuitiva. Ma aTube Catcher è arricchito di funzionalità come la registrazione dello schermo, la possibilità di fare screenshots e di registrare audio.
Ma per poter utilizzare il software, occorre prima scaricarlo. Apri dunque la pagina del programma e scarica qui l’ultima versione di aTube Catcher. Avvia il download gratis e infine installalo sul tuo pc.
Al termine dell’installazione, avvia aTube Catcher impostando l’utilizzo della lingua italiana.
Bene! Ora sei pronto a sfruttare tutto quello che aTube Catcher si prepara ad offrirti.
Come si fa a scaricare da Youtube con aTube Catcher
Probabilmente, sul motore di ricerca avrai digitato “come scaricare video da YouTube”. Oppure semplicemente conoscevi già questa funzionalità di aTube Catcher. In effetti come già anticipato, questa è una delle peculiarità del software. Analizziamo questa funzione nel dettaglio.
Per scaricare video da YouTube con aTube Catcher non devi far altro che avviare il programma e cliccare sul pulsante “download video”. Apri YouTube, scegli il video da scaricare, riproducilo e copia l’URL del filmato (l’indirizzo che appare nella barra del browser). Torna su aTube Catcher, incolla l’URL nell’apposito spazio “URL del video”, scegli il formato (puoi convertire il file in qualsiasi formato, anche audio) e la cartella di destinazione e avvia il download.
Potrebbe capitarti durante il download di un video di riscontrare un errore segnalato con il numero 403. Questo è dato dal fatto che YouTube potrebbe non volere che quel contenuto che stai cercando di scaricare, venga appunto scaricato da software esterni.
Ora dunque vorresti sapere come risolvere l’errore 403.
Potresti provare queste alternative:
- Aggiornare il software aTube Catcher
- Cercare il video che vuoi scaricare su altre piattaforme di video sharing
- Sostituire https dell’URL del video con http.