Home Lifestyle Benefici delle terme: ecco 5 motivi per andarci spesso

Benefici delle terme: ecco 5 motivi per andarci spesso

by Marina

Sono tanti i benefici delle terme, ma non tutti li conoscono. Nell’ immaginario comune si pensa che andare alle terme sia solo una forma di relax, ma non si tiene in considerazione il benessere del corpo e della mente. Ma perché fa bene andare alle terme? Scopriamolo insieme

Perché si va alle terme

L’acqua termale davvero aiutare una persona a migliorare la propria salute, dato che in base a come è composta può apportare dei meravigliosi benefici. Quali? Eccoli di seguito

Contrastare malattie respiratorie

Innanzitutto l’acqua termale è molto utile per chi soffre di malattie respiratorie, quali l’asma, la sinusite, o nei bambini bronchiti e otiti. In particolar modo, per il trattamento di questa tipologia di malattia, vengono utilizzate le acque sulfuree, solitamente somministrate mediante nebulizzazione o aerosol. Tuttavia come prevenzione è possibile effettuare dei periodici cicli di cure termali, in modo da evitare l’insorgenza di una determinata malattia.

Leggi anche:
NCC.IT: l'app che rivoluziona il noleggio con conducente

Alleviare dolori reumatici

Andare alle terme aiuta anche ad alleviare i dolori reumatici grazie ai sali minerali. Questi ultimi vengono utilizzati per trattare malattie come osteoporosi e artrosi, oltre alle malattie reumatiche. Hanno un azione antinfiammatoria grazie alla quale si porta sollievo a queste patologie.

Miglioramenti alle patologie dermatologiche

Le patologie dermatologiche possono essere trattate grazie alle acque termali data la presenza di zolfo che ha proprietà esfolianti e antiseborroiche. Insomma andare alle terme aiuta ad avere una pelle più liscia, più lucente e bella.

Leggi anche:
NCC.IT: l'app che rivoluziona il noleggio con conducente

Riduzione problemi cardiovascolari

Per contrastare l’insufficienza venosa e la cellulite sono molto utili i trattamenti termali. Questo perché, grazie all’azuone drenante, le acque sulfuree aiutano a dilatare i capillari.

Stimolazione sistema immunitario

Stando ad alcuni studi, l’acqua termale aiuta anche a rafforzare il sistema immunitario. Questo perché, grazie all’aumento di immonoglobine secretorie, l’organismo viene protetto da virus e batteri.

Terme di Budapest

Se sei alla ricerca di una destinazione europea da visitare e allo stesso tempo rilassare puoi andare alle famose terme di Budapest. Ma perché Budapest è famosa per le terme? Budapest, dal 1934, è stata dichiarata capitale mondiale delle terme. Il luogo ideale per rilassare mente e corpo dato che in questa città sono presenti una miriade di sorgenti che sgorgano giornalmente milioni di litri di acqua. Tantissimi sono gli stabilimenti termali che è possibile trovare, i più belli  che dovrete sicuramente provare in caso di un viaggio a Budapest sono: i bagni Királi, Rudas, Gellért e Rác.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Torna in Forma Entro L'Estate, Meno 7kg Garantiti in Soli 30 Giorni Senza Dieta! Scopri Come 👉

X