Home Uncategorized Brian Dennehy è morto, fu lo sceriffo del film Rambo

Brian Dennehy è morto, fu lo sceriffo del film Rambo

by Danilo

Brian Dennehy è morto, era stato lo sceriffo del film Rambo. L’attore statunitense, protagonista nel 1977 del clamoroso debutto sul grande schermo con il film di Richard Brooks «In cerca di Mr. Goodbar» e consacrato con il successo interpretando lo sceriffo Will Teasle nel film «Rambo» (1982) che insegue ostinatamente il veterano del Vietnam John Rambo (Sylvester Stallone), è morto la scorsa notte nella sua casa nel Connecticut all’età di 81 anni.

L’annuncio della scomparsa, come riferisce «The Hollydood Reporter», è stato dato dalla figlia Elizabeth, precisando che è deceduto «per cause naturali, non legate a Covid». È stato sposato dal 1959 al 1974 con Judith Scheff da cui ha avuto tre figlie: Elizabeth e Kathleen, entrambi attrici, e Deidre. Nel 1988 si è risposato con Jennifer Arnott; i due coniugi hanno adottato due bambini, Cormack e Sarah. Dopo una lunga gavetta teatrale, esordì ormai trentenne in televisione, interpretando uomini duri, cattivi, di potere o corrotti. Ha recitato in telefilm come «Kojak», con Telly Savalas e F. Murray Abraham, «Serpico», «Mash» e «Lou Grant».

Leggi anche:
Come conoscere una milf per sesso a Roma?

Dopo l’esordio cinematografico con «In cerca di Mr. Goodbar», con Diane Keaton, Richard Gere, William Atherton, Tom Berenger e Tuesday Weld, Dennehy si divide tra piccolo e grande schermo. Passa da fiction come «Terrore a Lakewood» (1977) o serial come «Dallas» (1978) a film come «Gioco sleale» (1978) con Goldie Hawn, «F.I.S.T.» (1978) con Rod Steiger e Sylvester Stallone. Recita poi nei film «La corsa di Jericho» (1979) e «Bagliori di guerra» (1980) e nella serie tv Dynasty (1981). Dopo il successo nel ruolo dello sceriffo Will Teasle nella pellicola «Rambo» (1982) interpreta l’alieno nel film di fantascienza «Cocoon – L’energia dell’Universo» (1985) e nel suo sequel Cocoon – Il ritorno« (1988).

Leggi anche:
Come conoscere una milf per sesso a Roma?

La sua filmografia comprende titoli come: «Silverado» (1985) con Kevin Kline e Kevin Costner, «Due volte nella vita» (1985) con Gene Hackman, «F/X» (1986) e il suo seguito «F/X2 – Replay di un omicidio» (1991), «Tutta colpa delle poste!» (1986) e «Pericolosamente insieme» (1986) con Robert Redford e Terence Stamp. Sono tuttavia pochi i ruoli da protagonista nella carriera di Brian Dennehy: «Il ventre dell’architetto» (1987) di Peter Greenaway, «Best Seller» (1987), «Gli irriducibili» (1988) con John Malkovich, «L’orologiaio» (1989), «Punto d’impatto» (1990).

LEGGI ANCHE:
Leggi anche:
Come conoscere una milf per sesso a Roma?

TI POTREBBE INTERESSARE:

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Frase del giorno ->

X