sabato, Giugno 12, 2021

Cane e diabete: ricetta per un’ alimentazione corretta e sintomi

Ora come ora esistono diversi negozi specializzati dove poter acquistare prodotti per animali domestici e a cani diabetici. Vediamo quindi quali sono gli alimenti più adatti, l’alimentazione più corretta e i sintomi del diabete.

Gli alimenti da evitare sono per lo più a base di  alto contenuto glicemico con zuccheri ma soprattutto cereali che devono essere sostituiti necessariamente da altri a base di farine integrali o i fiocchi d’avena (carboidrati a lento rilascio) che non incidono sulla glicemia. Ricordiamoci sempre  che per i cani sono importanti le fibre e soprattutto di proteine per supportare la massa muscolare.

Carne da acquistare per un’alimentazione per il cane diabetico

Che tipo di carne acquistare, invece? Nessuna controindicazione. Meglio le carni bianche sono possibili anche le frattaglie, come il fegato, perché ricco di ferro e vitamine.

Ricetta per un’alimentazione corretta per un cane con diabete

Il tuo cane ha il diabete? Prenditi cura di lui con questa ricetta e non te ne pentirai, sarà talmente apprezzata dal tuo pelosetto che si leccherà i baffi.  Si tratta dei quadratini di fegatini al forno.

Gli ingredienti

a) 400 grammi di fegatini di pollo;

b) un uovo;

c) mezza tazza di farina integrale;

d) una carota.

La preparazione di un piatto per cane diabetico

Mettiamo nel mixer i fegatini di pollo, aggiungiamo la carota tagliata a fette e infine l’uovo e la farina.

Foderiamo una teglia con la carta forno e versiamoci il composto.

Cuociamo per quindici minuti a 180°. Lasciamo raffreddare e nel frattempo prepariamo i quadratini.

Riponiamo ciò che avanza in frigorifero.

Il nostro cane ci sarà  immensamente grato di questo pranzetto gourmet. Gli amanti degli animali sanno quanto affetto e coccole possono restituire i nostri più fedeli amici.

Sintomi diabete nel cane

I sintomi di diabete nel cane sono:

Qualche piccola attenzione va riposta anche nelle tempistiche delle iniezioni di insulina.

Ecco perché chi ha un cane con il diabete dovrebbe conoscere questa semplice ricetta per renderlo felice senza correre rischi.

Molto importante, poi, è il movimento. Il cane diabetico non può aumentare eccessivamente di peso, pertanto facciamo lunghe passeggiate in sua compagnia.

Miglior alimento secco per cane con diabete

Se cercate un alimento secco per il vostro amico cane con il diabete vi consiglio questo della Royal Canin. E’ in offerta su amazon e potete provare con la confeziona da 1,5kg.

Miglior alimento umido per cane con diabete

Se invece cercate il miglior alimento umido per il vostro cane con il diabete, vi consiglio questo sempre della Royal Canin che potrete trovare sempre in offerta su Amazon a questo link:

Articoli correlati

Stai connesso

2,003FansLike

Ultimi articoli