sabato, Ottobre 16, 2021

Come alleviare i sintomi del mal di gola in maniera naturale

La stagione autunnale è arrivata e con lei i primi malanni legati al calo delle temperature. Oltre al classico raffreddore, ha fatto la sua comparsa il temutissimo mal di gola, che da sempre colpisce pesantemente sia adulti che piccini. Ma esistono dei metodi naturali per contrastare questo fastidio? Ecco quelli più diffusi!


Non perderti nessuna notizia in tempo reale, diventa fan della nostra pagina facebook:  Buongiornoconilcuore.it | Pagina ufficiale di Facebook clicca qui per diventare fan

Non perderti nessuna notizia in tempo reale, diventa fan della nostra pagina facebook:

Erbe balsamiche

Le erbe balsamiche sono un vero e proprio portento in caso di mal di gola, in quanto possiedono delle proprietà antisettiche in grado di contrastare dolore e infiammazione.

Possono essere assunte tramite infuso o effettuando gargarismi con il collutorio.

La liquirizia

La radice di liquiriziaoltre ad essere molto buona è anche particolarmente benefica, perché annulla l’infiammazione e blocca la proliferazione batterica.

È molto utile anche qualora si soffrisse di reflusso gastrico.


Non perderti nessuna notizia in tempo reale, diventa fan della nostra pagina facebook:  Buongiornoconilcuore.it | Pagina ufficiale di Facebook clicca qui per diventare fan

Non perderti nessuna notizia in tempo reale, diventa fan della nostra pagina facebook:

Miele di eucalipto

Sostanza naturale molto utile per contrastare il mal di gola in seguito alle diverse proprietà emollienti e lenitive.

È ottimo se associato ad orzo e a caffè.

Curcuma

Non tutti sanno che la curcuma non è una semplice spezia per condire i cibi, ma è in grado di porre fine ad infiammazioni ed infezioni alla gola.

Non dovrai far altro che sciogliere qualche cucchiaino di questa risorsa preziosa in un bicchiere di acqua calda e mescolare fino a quando la miscela non sarà uniforme.

Potrai inoltre prepararne in abbondanza, poiché può essere conservata in frigorifero per un’intera settimana.

Acqua e limone

Rimedio tradizionale che tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo deciso di provare.

Il limone è infatti noto per le sue facoltà antisettiche, grazie alle quali può sventare con successo ogni tipo di minaccia batterica o virale.

Spremi del succo di limone in un bicchiere d’acqua e il dolore apparirà subito meno intenso.

Propoli

L’ingrediente più naturale del mondo, un classico prodotto disinfettante che è possibile sciogliere all’interno di bevande calde per godere di miglioramenti istantanei.

Ecco quindi come sconfiggere il mal di gola senza assumere antibiotici o prodotti troppo aggressivi per la salute umana.

 

Articoli correlati

Ultimi articoli