Katia Ricciarelli: chi è, altezza, figli, vita privata, Baudo, carriera, malata, patrimonio

Catiuscia Mariastella Ricciarelli è il nome vero di Katia Ricciarelli. Scopriamo qualche informazione e curiosità su Katia, scopriamo bene chi è, dove vive, a quanto ammonta il suo matrimonio, perché spesso è arrabbiata, scopriamo se ha figli, un marito, scopriamo informazioni riguardanti la sua malattia e se davvero esiste. Ecco tutto sull’ex moglie di Pippo Baudo
Katia Ricciarelli chi è
La famosa cantante lirica è nata a Rovigo il 16 gennaio 1946, è alta 1,70 cm e ha sempre nutrito una grande passione per il canto. Attualmente ha un’età di 75 anni.
La famiglia di Katia non era molto agiata: sua madre è stata abbandonata dal marito, arruolatosi come volontario nella campagna di Russia e si è ritrovata a crescere tre figli da sola.
Katia era l’ultimogenita, nata da una relazione con un uomo tedesco, quando la madre era già sola.
La Ricciarelli ha cantato per la prima volta a 8 anni e ha studiato al conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Per mantenersi ha lavorato anche come operaia in una fabbrica di registratori e come commessa in un grande magazzino.
Attualmente Katia vive sul Lago di Garda insieme al suo cane, ama il gioco d’azzardo ma non ne è mai diventata dipendente.
Katia Ricciarelli: vita privata
La nota cantante lirica ha avuto due storie d’amore molto importanti: la prima con il tenore Josè Carreras, durata 13 anni, e poi quella lunghissima con Pippo Baudo, che ha sposato nel 1986. I due si sono separati nel 2004, ottenendo il divorzio tre anni dopo. Quindi Katia Ricciarelli e Pippo Baudo sono stati sposati 18 anni e dopo hanno divorziato.
All’età di 26 anni, la Ricciarelli si innamorò di Paolo Grassi, un impresario molto più grande di lei. Attualmente è single.
Katia Ricciarelli: Instagram
È possibile seguire Katia Ricciarelli sul suo profilo Instagram @katiaricciarellireal, dove pur essendosi iscritta solo nel 2020, pubblica diversi scatti con il suo cagnolino.
Katia Ricciarelli: carriera
La Ricciarelli conquista la notorietà nel 1971, dopo aver vinto il concorso internazionale Voci Verdiane della RAI e si esibisce nei teatri più importanti del mondo: dal Teatro alla Scala, al Lyric Opera di Chicago, al Royal Opera House di Londra, omaggiando Rossini, Verdi, Puccini e Donizzetti.
Negli anni ‘80 collabora con il Rossini Opera Festival di Pesaro. Nel 1983 si esibisce cantando Aida alla Royal Opera House di Londra, ma viene fischiata per i suoi problemi con gli acuti estremi.
Nel 1989 viene contestata alla fine dell’Opera, esce adirata sul palcoscenico, discutendo con il pubblico.
Nel 1994 le viene conferito il titolo di kummersangerin a Vienna e di Grande Ufficiale della Repubblica Italiana.
Contemporaneamente Katia inizia a lavorare come attrice: è la protagonista de “La seconda notte di nozze” di Pupi Avati, e conquista il Nastro d’argento. Ora fa parte dei coinquilini della casa del Grande Fratello Vip 6.
Katia Ricciarelli è la sua malattia. E’ malata?
Ci sono stati alcuni rumors ma ovviamente la notizia non è stata confermata, si tratterebbe quindi forse di una notizia infondata.
Patrimonio
Impossibile quantificare il suo patrimonio soprattutto dopo esser stata sposata 18 anni con Pippo Baudo. Nella fase iniziale del divorzio con Baudo, Katia aveva ottenuto un assegno di 12.000 euro mensili. Al Gf Vip guadagnerebbe una cifra intorno alle 15.000 € a settimana.