FotografiaLifestyle

Come fare le foto ad un battesimo? Consigli e idee

Quando un bambino deve ricevere il battesimo, ogni genitore ha la voglia di immortalare i momenti. Fare foto a un bimbo non è mai facile dato che si tratta di un soggetto del tutto imprevedibile che difficilmente fa ciò che gli viene richiesto. Proprio per questo motivo solitamente si ricorre ad un professionista per fare foto ad un bimbo o ad una bimba. C’è però chi preferisce fare tutto da solo, e allora siamo qui per darvi dei consigli per foto battesimo.

Come fare le foto al battesimo

Fare un ottimo fotografico ad un battesimo non è mai facile. Durante questa celebrazione vanno immortalati diversi momenti, sia all’esterno che all’interno, sia in casa che in chiesa. Bisogna essere sempre concentrati cercando di immortalare i momenti più importanti.
La giornata del battesimo è suddivisa in tre momenti differenti, ovvero la preparazione del bambino in casa, la cerimonia in chiesa e il ricevimento. Solitamente il servizio fotografico inizia proprio dalla casa ed in genere si fanno le foto durante la vestizione del bambino sul letto.

Si prosegue poi con le foto in chiesa e si conclude con il ricevimento. C’è chi preferisce affidarsi alle mani di parenti o amici per immortalare ogni momento, e chi invece decide di affidarsi ad un fotografo esperto. Ma quanto costa un servizio fotografico per un battesimo? Generalmente un servizio fotografico per un battesimo va tra i 200 euro e i 300 euro, ovviamente il costo varia a seconda del pacchetto scelto.

Idee per belle foto in chiesa

Durante la funzione religiosa ci sono dei particolari momenti che vanno assolutamente immortalati. Uno dei più importanti è il momento in cui il flusso dell’acqua sta per toccare la testa del bambino. Ma anche il momento dell’unzione con il sacro carisma, anche se si tratta di una situazione più difficile da immortalare dato che si dovrebbe trovare una posizione abbastanza ravvicinata in modo che non ci sia nessun ostacolo ad intralciare l’obiettivo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio