Home TecnologiaInternet Come fare se Google Play Services continua ad arrestarsi: Guida del 2022

Come fare se Google Play Services continua ad arrestarsi: Guida del 2022

by Marina

Uno dei sistemi più utilizzati in tutto il mondo è sicuramente Android. Ciò accade in quanto numerose sono le funzioni che questo propone tutti i giorni ai suoi milioni di utenti. Una delle applicazioni preinstallate sui dispositivi Android è il Google Play Store. Da qui è possibile iniziare una ricerca per procedere poi allo scaricamento e all’installazione di ogni applicazione. Inoltre da questa sezione è possibile verificare la presenza di aggiornamenti per tutte quelle che sono le applicazioni installate sul proprio dispositivo.  Di sicuro anche a te è capitato che Google Play Services continua ad arrestarsi. Cosa fare quando questo accade? Scopriamolo insieme

Google Play Services si blocca

Diverse sono le motivazioni che provocano questo errore e numerosi sono i metodi per fare in modo di risolverli in modo semplice e veloce. Vediamo insieme come risolvere il problema in questione.

Riavviare il dispositivo Android

Il metodo più semplice per eliminare qualsiasi tipo di errore sul proprio dispositivo Android è quello di riavviarlo. Infatti è proprio grazie a questa azione che il tuo smartphone andrà a ripristinarsi. Ciò che dovrà essere fatto in seguito è quello di controllare se il Google Play funzioni correttamente.

Eliminare i dati della cache

Il secondo è quello di cancellare i dati della cache cosicché la memoria di Google Play Service e Google Play Store possa essere più libera. Ecco come farlo: cliccare su “impostazioni” e trovare così tutto l’elenco delle app installate. Andare su e Google Play Services e procedere poi come archiviazione e cancella cache. Andiamo poi a cliccare sull’opzione “Cancella tutti i dati” e procedere nello stesso modo anche su Google Play Store alla fine che queste operazioni è necessario riavviare il dispositivo.

Eliminare ed aggiungere di nuovo il tuo account Google

Se  google continua ad arrestarsi è possibile trovarsi di fronte ad un tipo di errore. La soluzione in questo caso è quella di rimuovere e aggiungere di nuovo il tuo account Google così che l’errore “Google Play Services has stopped” possa risolversi tranquillamente.

Disinstallare gli aggiornamenti

Google Play Service è un’applicazione che si aggiorna automaticamente in background. Ed è proprio l’ultimo aggiornamento che potrebbe essere la causa di qualche errore. Ecco quindi in che modo procedere per disinstallare gli aggiornamenti automatici: cliccare su “impostazioni” e poi su Chiudi l’applicazione “Google Play Service”. Da qui cliccare poi su “Disinstalla aggiornamenti” e riavviare il proprio dispositivo Android. Dopo questo procedimento l’errore “Google Play Services has stopped” dovrebbe essere sparito.

Questo è tutto ciò che è necessario sapere sull’errore Play service Google 2022 e su ciò che deve essere fatto nel momento in cui questo continua ad arrestarsi.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign