Tecnologia

Come mettere la password per Whatsapp: iOS e Android

Capita spesso di lasciare il telefono incustodito e magari qualche amico ficcanaso non perde tempo per leggere le tue conversazioni di WhatsApp. Nonostante tu non abbia nulla da nascondere, è sempre fastidioso che qualcuno possa invadere la tua privacy. Ed è proprio per questo che desideri bloccare, attraverso una password, il lieto accesso alle tue chat. Come è possibile bloccare l’accesso per proteggere le chat? Vediamo  insieme in che modo è possibile mettere le password per proteggere whatsapp e tutte le conversazioni presenti al suo interno.

Come mettere la password per proteggere whatsapp

L’app di messaggistica WhatsApp è disponibile sia sui dispositivi Android che sui dispositivi IOS. Proteggere la chat mediante una password è possibile in entrambi i sistemi.

Per i dispositivi Android, ad esempio un telefono Samsung, è possibile utilizzare la funzione Blocco con impronta digitale, ovviamente dopo averla configurata sullo smartphone. Per utilizzare questa funzione come blocco accessi su whatsapp basta semplicemente entrare nell’app e cliccare sull’icona dei tre puntini presente in alto a destra della schermata. Fatto ciò, clicca sulla sezione Account, successivamente su Privacy e su Blocco con Impronta digitale. Infine non resta che impostare il blocco ad ON, ed ecco fatto!

Nel caso in cui si preferisce inserire una password per proteggere le chat, basta stabilire un pin da sei cifre per il blocco delle App, nella sezione Impostazioni/ Sicurezza e Privacy, ed imposta WhatsApp come applicazione da proteggere.

Per i dispositivi Apple, con sistema operativo IOS, come l’Iphone, si può impostare il blocco dell’accesso mediante FaceID e codice/Touch ID e codice, oppure mediante il pin numerico.

Il blocco dell’accesso a WhatsApp non è disponibile su whatsapp web. Tuttavia con l’accesso mediante il computer si ha maggiore sicurezza dato che per accedervi è necessario che il telefono sia nelle vicinanze del computer è che venga inquadrato il codice QR per la connessione.

Articoli Correlati

Ultime notizie:

    No feed items found.

Pulsante per tornare all'inizio