Home Lifestyle Come organizzare una festa di successo per il 50esimo compleanno

Come organizzare una festa di successo per il 50esimo compleanno

by Danilo

La festa di compleanno dei 50 anni merita una particolare attenzione, ma soprattutto un’organizzazione curata in tutti i dettagli. Scopriamo, allora, quali sono gli aspetti da cui non si può prescindere in vista di un party perfetto. A cominciare, ovviamente, dalla scelta della location. Nel caso in cui non si voglia organizzare la festa in casa, magari perché lo spazio a disposizione è poco, si può optare per una struttura alternativa ed esclusiva: per esempio un roof top, una villa o un castello. In alternativa si potrebbe ipotizzare un luogo circondato dalla natura, come per esempio una farmhouse.

Gli allestimenti e gli addobbi

Se, invece, si opta per organizzare la festa nella propria abitazione, è molto importante rivedere gli spazi della casa a seconda del numero di partecipanti al party. Una scelta comune e sempre apprezzata è quella che prevede di definire un tema ad hoc, per esempio basato su un film, su una città, su uno sport, su un colore o su un’epoca storica. Dopodiché ci si può dedicare agli addobbi, pensando alle candele, ai fiori freschi, alle ghirlande e ai palloncini riempiti di elio. Sono tanti gli oggetti che si possono rivelare degli alleati perfetti per generare un’atmosfera fantastica.

Che cosa si mangia

Un altro degli aspetti che contribuiscono al successo di una festa dei 50 anni è il cibo. A questo proposito, sono due le principali alternative da valutare: una è quella che riguarda lo chef a domicilio, mentre l’altra fa riferimento al catering. Con uno chef a domicilio di sicuro si fa una splendida sorpresa agli invitati, destinati a rimanere sbalorditi. Quella del catering è una scelta più comune ma non per questo meno apprezzabile. Così, ci si può rilassare senza alcuna preoccupazione, perché pensa a tutto l’azienda a cui ci si è rivolti. Per quel che riguarda la torta, invece, si può entrare in contatto con un cake designer.

Musica e intrattenimento

Rimanendo in tema di cucina, perché non vivacizzare la festa di compleanno dei 50 anni con uno show cooking? Si tratta di uno spettacolo che vede come protagonista uno chef, e una volta che lo show è finito è possibile assaporare tutte le portate che sono state preparate. Volendo, si può chiedere allo chef di organizzare due squadre, così che i partecipanti si possano cimentare in una vera e propria sfida tra i fornelli, all’insegna del massimo divertimento. Ma un’altra opzione per rendere il party speciale è quella di invitare un barman che si dedichi ad acrobazie e soprattutto alla preparazione di cocktail deliziosi. Ancora, si può decidere di chiamare un animatore, uno showman o un comico, affinché nel corso del party non ci sia un attimo di pace, ma solo risate a non finire. A proposito: volendo si può definire un dress code e chiedere agli invitati di vestirsi in modo particolare, ma a condizione di non metterli a disagio o in difficoltà con richieste ai limiti dell’assurdo.

Festeggiare a Roma

Per una festa 50 anni a Roma impeccabile sotto tutti i punti di vista ci si può avvalere delle proposte di DJ Service Roma, il cui team è sempre pronto a organizzare un party indimenticabile anche in virtù della collaborazione con i più importanti locali della Capitale. Le location possibili sono molteplici, dagli hotel agli agriturismi, passando per i ristoranti. Basta chiedere informazioni per sapere che cosa ha in mente lo staff di DJ Service Roma, che può proporre location esclusive come una villa d’epoca o soluzioni alternative come una villa con piscina moderna. E perché non regalarsi un tuffo nel passato con una serata in discoteca?

Perché DJ Service Roma

DJ Service Roma vanta una straordinaria esperienza nell’organizzazione non solo di feste di compleanno per persone di tutte le età, ma anche di party aziendali, di feste di laurea, di ricevimenti di matrimonio e di molti altri eventi. Gli obiettivi vengono raggiunti grazie al lavoro di ballerini ed esperti animatori, che offrono divertimento a non finire e la certezza di passare serate spettacolari. I migliori dj, inoltre, sono a disposizione per offrire il miglior sottofondo musicale possibile: a 50 anni è un dovere festeggiare con i propri brani preferiti!

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign