Home Lifestyle Come posizionare le luci di Natale in maniera corretta

Come posizionare le luci di Natale in maniera corretta

by Danilo

Come prepararsi al Natale ed errori comuni

Il Natale è una delle festività più amate, sia da adulti sia da bambini. Per prepararti al meglio puoi iniziare a fare una lista di tutti gli accessori necessari per allestire al meglio la tua casa, con luci di Natale a Led, presepe e l’albero.

Quest’ultimo è indubbiamente il protagonista del Natale e ciò che più catturerà l’attenzione dei tuoi ospiti, per questo motivo è importante decorarlo al meglio ed evitare di fare errori comuni.

In particolare, uno tra gli errori più ripetuto è quello di inserire troppe decorazioni sull’albero o solo su un lato, rovinando quindi l’effetto visivo. Spesso ci si rende conto dell’errore solo una volta completato l’albero, dopo svariato tempo.

Ci sono dei consigli che possono aiutarti a posizionare correttamente le luci senza esagerare troppo e nascondere tutte le altre decorazioni che riporrai sull’albero.

Tecniche per posizionare le luci sull’albero di Natale

Una prima tecnica per riporre le luci in maniera adeguata quella di partire di rami. Devi, infatti, procedere ramo per ramo così da decorare l’albero in maniera più elaborata. In questo caso ti consiglio di utilizzare delle luci dai fili un po’ più lunghi, così da distribuirle uniformemente e decorare l’albero anche in profondità.

Se preferisci puoi anche decorare solo l’esterno dell’albero, precisamente solo le punte dei rami: tale tecnica consente di donare profondità e movimento. Puoi riporre le luci in maniera alterna più all’interno del ramo e all’esterno. Ti raccomando, inoltre, di nascondere il filo sui rami più interni quando necessario, così da ottenere un effetto visivo migliore.

Anche la distribuzione uniforme delle luci è un elemento fondamentale che fa la differenza: per ottenere tale risultato è bene tenere una giusta distanza tra i fili e le luci, procedendo quindi a spirale.

Una regola d’oro per decorare perfettamente il tuo albero con le luci di Natale è quella di addobbarlo tutto: molti, infatti, commettono l’errore di concentrarsi solo sulla parte che sarà visibile agli altri, ma così facendo si rischia di rovinare tutto l’albero.

Le luci devono essere riposte su ogni singola parte, anche perchè  qualora fosse appoggiato al muro otterresti comunque i riflessi delle luci, il che lo renderebbero più bello. Al contrario, puoi decidere di riporre un numero minore di decorazioni nella parte non visibile.

Come decorare con le luci di Natale

Sono presenti differenti modi in cui puoi decorare il tuo albero con le luci natalizie. Il primo è quello di creare un effetto festone, il quale corrisponde a concentrare le luci in maniera obliqua e orizzontale a seconda del numero di festoni che desideri. In questo caso è meglio avere molte luci.

Al contrario, se ne hai poche ti raccomando di posizionarle correttamente e vicino ad esse riporre delle palline lucide, le quali amplificheranno l’effetto. L’albero sembrerà così più illuminato.

Infine, per decorare correttamente il tuo albero con le luci ti consiglio di evitare che i fili siano in vista, in quanto rovinerebbero l’effetto visivo. Questo problema puoi riscontrarlo soprattutto se i fili da gestire sono molteplici. In questo caso, ti raccomando l’uso di una ciabatta elettrica oppure di catene prolungabili, le quali ti consentono di creare un solo filo di luci.

Se queste soluzioni non fanno per te, allora puoi decidere di comperare delle tende o reti di luci, le quali ti permettono di avvolgere i fili e ottenere un risultato più ordinato. Questi prodotti sono utili sia per l’interno, sia per l’esterno.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Ultime notizie:

    No feed items found.

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign