Home Cucina e ricette Come preparare una tisana allo zenzero. I benefici

Come preparare una tisana allo zenzero. I benefici

by Marina

La tisana allo zenzero è una bevanda molto semplice da preparare. Sarà sufficiente avere una radice fresca di zenzero, acqua e del miele per giustificare. È questo un infuso molto buono e capace di portare numerosi benefici soprattutto nella stagione più fredda dell’anno.

La tisana allo zenzero viene considerato un vero e proprio toccasana in quanto ha diverse azioni: da un lato svolge un’azione detox mentre dall’altro è in grado di curare ogni tipo di male di stagione è proprio grazie alle sue proprietà riscaldanti. Inoltre può essere considerato anche perfetto come digestivo a seguito dei pasti.

I vari benefici della tisana allo zenzero

Me lo dice lo zenzero può essere considerato un perfetto digestivo in quanto è capace di combattere la fermentazione dei cibi insieme alla formazione dei gas all’interno dell’intestino.

LEGGI ANCHE:
Leggi anche:
Orecchiette cozze e pomodorini: un piatto gustosissimo per Natale

Inoltre questo è una bevanda perfetta anche contro i malanni di stagione soprattutto se si parla di mal di gola, influenza, raffreddore e tosse in quando riesce anche a rafforzare il sistema immunitario. È perfetto anche come rimedio anti nausea e svolge un’azione antidolorifica in quanto molto spesso viene utilizzato contro i dolori mestruali e il mal di testa.

Molti sono gli esperti che consigliano la tisana allo zenzero anche contro ansia, depressione e attacchi di panico, ma qualora quest’ultima non dia i benefici sperati allora vi consigliamo di rivolgervi ad uno psicologo o psicoterapeuta, che potrà proporvi varie terapie come ad esempio quella cognitivo comportamentale.

Come preparare una tisana allo zenzero

Vediamo insieme come fare una tisana allo zenzero. Per preparare la tisana allo zenzero è importante procedere come segue. Iniziamo con il tagliare la porzione di zenzero necessaria e sbucciarla con l’aiuto di un coltellino.

LEGGI ANCHE:
Leggi anche:
Orecchiette cozze e pomodorini: un piatto gustosissimo per Natale

In seguito vi sarà molto utile l’Impiego di una grattugia piccoli fori. Continuare immergendo il pezzo di zenzero in acqua e portarlo ad ebollizione e lasciandolo sul fuoco per 10 minuti. In seguito dovrete filtrare e dolcificare la bevanda con il miele punto è molto importante che questa venga sorseggiata calda in inverno e fresca in estate.

Ed eco che la vostra tisana allo zenzero è pronta.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Lascia un commento