Come ripararsi dagli sguardi dei vicini? Dall’alto e di lato
Chi ha la fortuna di possedere un giardino, o comunque degli spazi esterni dove poter passare del tempo per rilassarsi, nonostante sia nella propria proprietà non può essere mai totalmente al sicuro. Molte volte la propria privacy viene violata dai vicini abbastanza curiosi. Per questo motivo, ci sono tante persone che vogliono potersi sentire totalmente al sicuro e proteggersi da occhi indiscreti . Ma come ripararsi dagli sguardi dei vicini?
Come schermare una recinzione
In giardino è possibile passare dei momenti di relax nel corso di tutto l’anno, ancor di più in estate . Sono tante le attività che è possibile svolgere, dal leggere semplicemente un libro oppure sdraiarsi per prendere un po’ di sole. La privacy talvolta viene a mancare a causa di vicini impiccioni che magari ti guardano dall’alto. Inoltre se il tuo giardino è molto vicino alla strada, con probabilità attirerai anche la curiosità dei passanti. Come si può agire in questi casi? Sono diverse le soluzioni che si possono mettere in opera. Ecco quali
La Siepe
Una delle soluzioni più utilizzati è sicuramente una siepe da recinzione. In questo modo non solo avrai la possibilità di proteggersi dagli sguardi indiscreti, ma potrai anche porre una maggiore decorazione al tuo giardino.
La Pergola
Una trasmissione da non sottovalutare, ma al contrario risulta essere molto utile, è l’installazione di una pergola. Si tratta di una struttura ideale, anche se non rende esattamente l’idea di uno spazio chiuso essendo aperta ai lati. Ricoprendo però il tetto con delle piante rampicanti si può rivelare una soluzione ideale per poter conservare la propria privacy.
I Pannelli in PVC
L’ultima soluzione che può essere adottata e installazione di pannelli in PVC esistono tantissimi modelli fra cui potevi scegliere. Tuttavia è necessario sapere che installando questa tipologia di struttura è necessario a portare una costante manutenzione per poter evitare che si possa rovinare tutto a causa degli agenti atmosferici.