Home LifestyleCuriosità Come ripararsi dalla pioggia senza ombrelli: 5 idee fantastiche

Come ripararsi dalla pioggia senza ombrelli: 5 idee fantastiche

by Marina

Nonostante ormai è arrivata la stagione estiva, i cambiamenti climatici sono sempre dietro l’angolo. Le condizioni atmosferiche presentano molto spesso delle incertezza. Magari sei un appassionato di escursionismo e hai deciso di iniziare una nuova avventura. Mentre le previsioni del tempo a hanno indicato che ci sarebbe stato il sole per tutta la giornata, all’improvviso inizia a piovere . Non ti eri preparata questo, ragion per cui rischi di bagnarsi sul serio. Come coprirsi dalla pioggia senza ombrello? Noi siamo qui proprio per questo, per darti qualche consiglio e rivelarti quali sono i metodi alternativi per potersi riparare dalla pioggia .

Cosa usare al posto di un ombrello

Ci sono tanti oggetti che possono essere utilizzati come sostituti dell’ombrello. Uno dei più utilizzati impermeabile, antipioggia per eccellenza. Generalmente viene utilizzato questo metodo soprattutto quando devi ripararti da una piccola pioggerella fastidiosa. In commercio ne esistono tantissimi, molti dei quali sono anche usa e getta. In alternativa è consigliato utilizzare le giacche a vento, le quali sono molto più resistenti e riescono a ripararsi anche dal vento molto forte. In mancanza di un impermeabile una giacca a vento, puoi utilizzare come l’emergenza un sacchetto per il bucato. È vero che non è la soluzione migliore del mondo e non ha grandissimi risultati, ma sempre meglio di niente.

Consigli per camminare sotto la pioggia

Tutti coloro che effettuano escursionismo molto spesso, devono essere preparati ad ogni tipo di condizione climatica. Prima di iniziare la lunga camminata è opportuno essere muniti di tutto ciò che può essere utile nel ripararsi da un eventuale pioggia. E’ importante avere sempre con sé un sacchetto copri zaino, un impermeabile ma anche della biancheria intima ricambio. Inoltre è importante utilizzare delle scarpe impermeabili. Ricordati sempre di consultare le previsioni del tempo prima di partire e valuta bene se hai il caso di iniziare una camminata.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Frase del giorno ->

X