Cucina e ricetteFrasi e immagini del buongiornoImmagini per augurare

Cosa si mangia la Domenica Santa di Pasqua? Alcune ricette facili e veloci

Buona Domenica di Pasqua 2021 a tutti quanti voi. Vediamo adesso cosa si mangia la Domenica di Pasqua 2021 e alcune ricette facili e veloci da preparare:

La domenica di Pasqua si mangia: Angelo, uova, Pasta fatta in casa ( es. tortellini ), torta pasqualina, torta pasquale, casatiello, brasato, ortaggi e fave, affettati. La tradizione vuole che si ricominci a mangiare carne dopo il digiuno che termina appunto con questo giorno.

Adesso vediamo una ricetta pratica e veloce per il giorno di Pasqua. La preparerai in pochissimi minuti e sarà gustosa:

Nidi di taglierini Pasquali

IMMAGINI DEL BUONGIORNO NUOVE DEL 2023 ( DIVISE PER TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA ) -> IMMAGINI BUONGIORNO NUOVE

Il nido di taglierini è un antipasto e un primo piatto semplicissimo e perfetto per Pasqua o per qualsiasi altra occasione in cui non si vuole lavorare ma si fa impressione. Il nido di Taglierini è fatto con pasta fresca all’uovo, apparentemente fatta in taglierini, condita con alcune conserve di bega, spinaci o barbabietole, a seconda dei gusti, quindi viene arrotolata e posta su una forchetta, posta in una pentola, e un uovo di quaglia è posto al centro. .. Ti starai chiedendo perché le uova di quaglia non sono uova normali … Dopo un po ‘le uova di quaglia saranno molto piccole, perfette per questa ricetta dove i nidi di pasta sembrano veri nidi. Ti piacciono? Perché è anche facile da preparare, non è questo il corso introduttivo perfetto per Pasqua? Dai, iniziamo subito a guardare gli ingredienti e i passaggi per preparare insieme un nido di taglierini!

INGREDIENTI

Ingredienti

  • 400 gtaglierini
  • 200 gbietole
  • 80 gparmigiano Reggiano DOP
  • 8uova di quaglia
  • 3 cucchiai besciamella
  • olio extravergine d’oliva
  • sale

PROCEDIMENTO

Prendete barbabietole fresche, lavate e eliminate i gambi più duri. Mettere due cucchiai di olio extravergine di oliva in una pentola, scaldare, coprire il coperchio e cuocere le barbabietole per 15 minuti fino a cottura. Salate le barbabietole, fatele raffreddare e poi tagliatele con un coltello.

Lessare una pentola di acqua leggermente salata e, dopo aver fatto bollire, cuocere gli spaghetti. Lessare gli spaghetti per qualche minuto, quindi scolarli e mantecarli in una terrina con le barbabietole.

Aggiungere la salsa di condimento e il parmigiano grattugiato, quindi mescolare nuovamente. Prendi la forchetta e arrotolala per creare un nido. Adagiare il nido di Taglierini su una teglia su carta forno e con un cucchiaino o con le mani formare una cavità al centro. Posizionare delicatamente l’uovo di quaglia al centro del nido.

Lessate il nido di taglierini in forno preriscaldato a 200 ° per circa 10 minuti, in modo che il bianco delle uova di quaglia sia cotto, ma il tuorlo sia ancora cremoso. Sfornare il nido di Taglierini e mangiarlo caldo o tiepido o freddo. Variazioni e suggerimenti Puoi usare gli spinaci al posto delle barbabietole. Se vuoi puoi usare la mia ricetta della BESCIAMELLA. Al posto della salsa di condimento, puoi aggiungere la ricotta. Potete assaggiare il nido d’uccello di Taglierini come antipasto o come primo piatto, in questo caso consiglio due persone a persona.

Articoli Correlati

Ultime notizie:

    No feed items found.

Pulsante per tornare all'inizio