Home TecnologiaInternet Creare un blog di successo: ecco la guida per iniziare

Creare un blog di successo: ecco la guida per iniziare

by Marina

Sono tante le persone che decidono di creare un blog di successo. C’è chi lo fa per guadagnare qualche soldo extra o chi semplicemente vuole scrivere i propri pensieri. Bisogna però conquistare il pubblico in modo da raggiungere il proprio obiettivo. Creare un blog è facile, ma non sempre si è in grado di ottenere il risultato sperato. Abbiamo pensato di scrivere  questo articolo per spiegarvi come creare un blog di successo. Ecco come iniziare

Come creare un blog di successo

Creare un blog non è un’operazione affatto complicata, la difficoltà si presenta nel momento in cui si ha la necessità di dedicargli tempo e creare dei contenuti di buona qualità.
Per avere un blog di successo bisogna seguire dei passaggi fondamentali. Innanzitutto per potersi mettere in competizione con la concorrenza è necessario individuare la nicchia di mercato a cui rivolgersi. In particolar modo, devi rivolgerti ad un pubblico specifico e creare dei contenuti che non è possibile trovare altrove.

Leggi anche:
Come inviare una fax online da internet o tramite mail

La scelta di un buon servizio hosting

Per iniziare a creare il proprio blog è importante scegliere un buon servizio hosting. Per chi non lo sapesse l’hosting è la base di un buon sito web o nel nostro caso di un blog. In parole semplici si tratta di spazio su un server, indispensabile per archiviare le pagine web, per rendere il nostro blog  raggiungibile dai browser. Consigliamo di sceglierne uno che abbia preinstallato il cms Wordpress, con un click potrete iniziare subito a creare il vostro blog. Wordpress crediamo che sia la piattaforma migliore sia a livello di prestazioni che di personalizzazioni, ma ci sono davvero tantissime piattaforme che offrono la possibilità di personalizzare il blog a proprio piacimento. In contemporanea all’acquisto di un servizio hosting è indispensabile acquistare il proprio dominio e cioè il nome univoco che comparirà dopo www. nel tuo blog. Molti hosting provider permettono la registrazione di un dominio gratis se acquistate un piano hosting. Ricorda che un buon dominio è rappresentato da un nome molto facile da ricordare.

Leggi anche:
Come inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno online

Strategia e personalizzazione

A seguire dopo aver creato il blog , bisogna scegliere un tema, pianificare una strategia di pubblicazione e la crescita. Infine per avere realmente un blog di successo è sempre consigliato attuare una strategia social. Creare, personalizzare e far decollare il proprio progetto può essere un’impresa non facile per tutti, per questo vi consiglio di affidarti al tutorial di SupportHost. Si tratta di un servizio di hosting dalle performance uniche e con prezzi competitivi. Oltre 10 anni di attività è il punto di riferimento per moltissimi proprietario di siti web e blog. Offre un servizio di altissimo livello ed è sempre disponibile per garantire assistenza al cliente.

LEGGI ANCHE:
Leggi anche:
Come mandare una PEC se non si ha la PEC

TI POTREBBE INTERESSARE:

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Frase del giorno ->

X