Home Salute 5 gravi errori da non fare quando sei a dieta

5 gravi errori da non fare quando sei a dieta

by Marina

L’estate è alle porte e sono tante le persone che cercano di fare il possibile per poter arrivare in forma perfetta alla tanto temuta prova costume. Hai deciso di metterti a dieta? Ma sai quali sono gli errori da non fare quando sei a dieta? Noi siamo qui proprio per questo. Ti metteremo a conoscenza degli errori da non fare assolutamente.

Errori da non fare durante una dieta

Sono tante le persone che decidono di seguire una dieta dimagrante, ma la maggior parte non lo fa in modo sano e sicuro. Ci sono degli errori commessi comunemente. Ecco quali sono e perché devono essere evitati

1. Diete restrittive

Esistono tantissime diete restrittive che implicano il consumo di un determinato alimento per un certo periodo di tempo. Queste diete possono essere molto pericolose per la salute in quanto non apportano i giusti nutrienti al nostro organismo. Per avere risultati duraturi, ma soprattutto per dimagrire in modo sano, è meglio optare per una dieta sana ed equilibrata.

2. Ritardare la cena

Si tratta di uno degli errori più comuni di chi è a dieta. Se si vuole perdere peso non è opportuno ritardare la cena. Prima di andare a letto, serve il tempo per digerire ciò che è stato consumato.

3. Esercizio fisico

L’esercizio fisico è ottimo sia per la salute che per il proprio dimagrimento. Tuttavia non bisogna esagerare perché può risultare controproducente. Chi non pratica sport assiduamente, o è alle prime armi, può rischiare di farsi davvero molto male.

4. Assumere anfetamine per dimagrire

Generalmente alla dieta si accomuna il mangiare poco. Per ‘non morire di fame’, si sceglie di assumere anfetamine per dimagrire. È un errore comune, che dovrebbe essere assolutamente evitato. Tutti i nutrienti di cui ha bisogno il nostro organismo dovrebbero essere assimilati mediante gli alimenti e non con l’utilizzo di pillole per altro molto dannose per la nostra salute.

5. Mangiare ciò che è light

Si pensa che tutti gli alimenti che hanno la dicitura light, non sempre sono privi di grassi. Leggendo bene le etichette potrai renderti conto che tra gli ingredienti si nascondono apporti calorici molto più alti rispetto a quanto si possa immaginare.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Frase del giorno ->

X