lunedì, Aprile 12, 2021

Vi presento Daniele Lanave con il suo singolo “Stanco della gente”

Oggi vi presento Daniele Lanave, cantante pugliese. In questi giorni è uscito “Friend zone” il suo primo album! In radio con il singolo “Stanco della gente”

L’album di Daniele Lanave è prodotto da Luca Venturi mentre la canzone è stata scritta dallo stesso Lanave ed arrangiata da Tempoxso. L’intero album è stato registrato tra Milano ed il Mast Academy studio di Bari. Il mastering è a cura di Claudio Giussani presso Energy Mastering di Milano.

Scopriamo insieme chi è Daniele Lanave! Parlaci un pò di te…

Bene, cominciamo dai miei pregi…Ovviamente dipende da quali punti di vista si osservano, sono : l’umiltà, la gentilezza e la simpatia, però sono molto pignolo in tutto quello che faccio perché pretendo il meglio. Sono testardo quanto basta e sincero perché la verità è molto scomoda.

Che rapporto hai con la musica Daniele?

Il mio rapporto con la musica è ottimo, la mia è una vera passione che nasce fin da bambino e m’impegno costantemente per migliorarmi. Io e la musica siamo una cosa sola, sono cantautore a tempo pieno, credo che non ci sia mestiere più bello.



 

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina FIT, il nuovo integratore che fa perdere peso in pochi giorni
SCOPRI IL PREZZO

Hai idoli, ti ispiri a qualcuno in generale?

Non ho un idolo principale ma mi ispiro a tanti artisti, che hanno fatto la storia della musica italiana, acquisendo le loro esperienze tramite la loro musica, che oggi fanno parte di me. Mi sarebbe piaciuto  molto scrivere la canzone la “Sera dei miracoli” di Lucio Dalla.  La mia  citazione preferita, che ho inserito anche in una mia canzone è: “Houston abbiamo un problema”.

Daniele Lanave

Come stai vivendo questo periodo particolare causato dal covid?

 Beh, parlare di eventi oggi è impossibile visto il brutto periodo che stiamo vivendo, però mai dire mai, stiamo lavorando su tutto. Sicuramente non è un periodo facile, al contrario… Però vi aggiornerò sui prossimi eventi sulle mie pagine social: Facebook e Instagram e potete trovare il mio album su Spotify e tutte le piattaforme di streaming. 

Cosa vuoi dire a chi si innamora della musica e vuole cominciare un percorso simile al tuo?

Il mio consiglio a chi vorrà far parte del mondo della musica è quello di pensare principalmente a se stesso e al valore della sua musica, poi ovviamente di cercare qualcuno in grado di valorizzare il tutto.

Ti ringrazio Fabia pe la disponibilità e lo spazio su questo sito, saluto tutti i lettori di buongiornoconilcuore.it e spero di potervi vedere dal vivo tutti quanti in un concerto dal vivo appena sarà tutto finito!

 

 

 

Articoli correlati

Stai connesso

1,974FansLike

Ultimi articoli