sabato, Giugno 12, 2021

Eitan ha aperto gli occhi e respira da solo: la forza del piccolo sopravvissuto alla tragedia della funivia

Si sta risvegliando il piccolo Eitan Biran, il bambino di 5 anni unico sopravvissuto della tragedia della funivia Stresa-Mottarone.

Una tragedia evitabile

Il bimbo adesso respira da solo. E’ ancora intontito dai farmaci e con lui c’è sua zia e una psicologa. Intanto spunta una foto di lui con il bisnonno prima del disastro

Il piccolo Eitan, unico sopravvissuto della tragedia della funivia Stresa-Mottarone, è stato estubato,  ha aperto gli occhi e ora respira da solo, aiutato da poco ossigeno.

Leggi anche:  Oroscopo di BRANKO per oggi, Sabato 12 Giugno 2021- Tutti i segni

Si sta pian piano risvegliando il piccolo che nell’incidente di qualche giorno fa ha perso i genitori, suo fratellino e i suoi bisnonni. La notizia è arrivata dall’ospedale Regina Margherita di Torino dove è ricoverato.

Il bimbo non è ancora completamente cosciente, e nelle prossime ore si proseguirà con un risveglio lento, viste le condizioni che, a causa del politrauma, rimangono critiche. “Il risveglio sta proseguendo e poco fa è stato estubato”, le parole del direttore generale della Città della Salute di Torino, Giovanni La Valle.

Leggi anche:  Oroscopo di BRANKO Domenica 13 Giugno 2021- Tutti i segni

Per pochi istanti Eitan ha ripreso conoscenza, è sotto l’effetto dei farmaci ma le sue condizioni sono stabili. Con lui c’è la zia Aya insieme a una psicologa.

Le condizioni di Eitan restano critiche

Il bambino è ricoverato all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino, nel repartorianimazione diretta dal dottor Giorgio Ivani. La risonanza magnetica a cui è stato sottoposto ieri non aveva evidenziato danni neurologici, sia a livello celebrale sia a livello del tronco encefalico, così i sanitari hanno iniziato un lento e graduale risveglio. “Questa è una fase molto delicata – dicono i sanitari – La notte è passata tranquilla e conferma la stabilità clinica del bambino nonostante le condizioni critiche. Il fatto che siamo riusciti a estubarlo è un fatto positivo”. La prognosi resta riservata e si attendono le prossime ore per completare il risveglio.

Leggi anche:  Oroscopo di Paolo Fox per oggi, Sabato 12 Giugno 2021

Ecco la foto di Eitan sulla funivia con il bisnonno

ultima foto eitan funivia

Articoli correlati

Stai connesso

2,003FansLike

Ultimi articoli