Escape room magica ispirata al mondo di Hogwarts

Sono tanti gli appassionati di escape room, allietati dalla voglia di mettersi in gioco, la possibilità di dare vita ad un vero e proprio team building e l’occasione di usare logica e intuito. Ciò di cui parliamo in questo articolo è una fantastica Escape Room Roma a tema Harry Potter: quadri alle pareti, architettura gotica e richiami al mondo del celebre maghetto sono solo alcuni degli elementi che stuzzicano e solleticano la fantasia degli appassionati alla saga. Le regole del gioco sono semplici: in un tempo prestabilito, bisognerà risolvere gli enigmi. Non c’è limite di giocatori, più siete più il gioco sarà divertente.
Per tutti gli appassionati del magico mondo di Harry Potter, questa esperienza susciterà tantissimo entusiasmo. Ma cosa è una escape room? Si tratta di un particolare ambiente fedelmente ricostruito – spesso e volentieri a tema di videogiochi, film, serie televisive o libri – all’interno della quale dei concorrenti devono risolvere quiz di vario genere, collaborando tra loro o cercando di eliminarsi a vicenda. L’obiettivo primario di una escape room è quello di scappare in un limite di tempo fissato che va da sessanta minuti a centoventi minuti. Gioco di squadra, abilità ed intuito sono solo alcuni degli elementi fondamentali da possedere.
Escape Room magica: un gioco per tutti?
Come spesso accade in questi casi, ci si chiede se partecipare ad un’escape room sia un’esperienza alla quale tutti possono accedere. La risposta è sì: gli indovinelli sono appositamente studiati per essere risolti da tutti, grandi e piccini. Le difficoltà sono di diverso genere, partendo da indovinelli facilmente intuibili ad occhi ad altri che vi porteranno a pensare a cose fuori dall’ordinario pur di trovare una soluzione. Il lavoro di squadra è sicuramente una delle chiavi principali per ridere insieme, portare a termine l’enigma nel minor tempo possibile e completare la sfida con successo.
Perché un’escape room a tema Harry Potter?
È innegabile affermare che la celebre saga ideata da J.K. Rowling abbia riscosso un successo internazionale: nel corso del tempo, infatti, la storia del famoso mago e del fantastico mondo di Hogwarts ha appassionato milioni di persone. Creare un’escape room magica, ispirata al mondo di Harry Potter non è solo innovativo: grazie a questa fantastica idea, infatti, si potrà vivere un’esperienza indimenticabile insieme ad amici o in famiglia, sentendosi così coinvolti in quello che è il magico mondo di Hogwarts nelle sue infinite sfumature. In questo modo sarà possibile unire l’utile e il dilettevole: se da un lato, infatti, i giocatori sono chiamati a risolvere diversi enigmi, dall’altro lato possono farlo in maniera coinvolgente e divertente, interagendo in un contesto che racchiude tutti gli elementi più caratterizzanti del magico mondo creato dalla scrittrice inglese.
Quindi, che si voglia partecipare con persone nuove, trascorrere un pomeriggio divertente in compagnia di amici, o far vivere un’esperienza diversa ai propri bambini, l’escape room permette di vivere un’esperienza indimenticabile, diventando per un attimo parte integrante di quelle storie che da anni fanno sognare grandi e piccini. Maghi e maghe di tutte le casate, preparate le bacchette e ricordate sempre: alle scale piace cambiare.