BellezzaSalute

Faccette dentali: il segreto di VIP e influencer per un sorriso perfetto

Vi siete mai chiesti quale sia il segreto di VIP ed influencer, che inspiegabilmente sfoggiano sempre un sorriso perfetto, privo di qualsivoglia difetto estetico? Sicuramente qualcuno di loro è nato con dei denti impeccabili, ma nella stragrande maggioranza dei casi i personaggi famosi ricorrono a tecniche ben precise per migliorare l’estetica del proprio sorriso. Quello che però in molti non sanno è che il loro segreto è molto più abbordabile di quanto si possa pensare. Tutti, in sostanza, possono ottenere gli stessi risultati di VIP ed influencer perché i loro sorrisi da copertina sono dovuti alle faccette. Queste sottili lamine di ceramica sono semplicissime da applicare e basta trovare il professionista giusto per ottenere un risultato impeccabile. Uno dei punti di riferimento per quanto riguarda le faccette dentali estetiche a Milano rimane lo Studio Virzì, che vanta ormai una grandissima esperienza nel settore. Vediamo però nel dettaglio come funziona questo trattamento e quali difetti permette di correggere.

Faccette dentali: cosa sono e come funzionano

Le faccette dentali sono delle sottilissime lamine di ceramica che vengono applicate sulla superficie esterna del dente, migliorandone l’estetica. Parliamo di un trattamento estetico molto semplice e per nulla invasivo: non è prevista alcuna anestesia ed il paziente non sente alcun dolore mentre il professionista applica le faccette. Ciò significa anche che in seguito al trattamento è possibile tornare immediatamente alla propria vita e alla propria routine, senza dover subire alcun tipo di disagio. Una volta applicare, le faccette dentali possono durare moltissimi anni e questo è un vantaggio da non sottovalutare. Naturalmente però la loro effettiva resistenza dipende dal materiale che viene utilizzato, che deve essere di prima qualità, e dall’abilità dello specialista.

Come vengono applicate le faccette dentali

Le faccette vengono applicate direttamente sulla superficie esterna del dente e fissate a questo con del cemento. Va detto che i migliori studi dentistici prima di provvedere con l’applicazione definitiva effettuano il cosiddetto Mock-Up ossia con la realizzazione di lamine provvisorie removibili. Queste permettono al paziente di avere un riscontro sul risultato finale ed eventualmente correggere alcuni dettagli, prima si procedere con il trattamento definitivo.

Quali difetti si possono correggere con le faccette dentali

Come abbiamo detto, le faccette dentali sono il segreto di VIP ed influencer in quanto permettono di migliorare in modo notevole l’estetica del sorriso. Quello che in molti non sanno è che questa tecnica non è utile solamente per rendere i denti più bianchi, eliminando eventuali macchie presenti sullo smalto. Si rivela una soluzione ideale anche per coloro che hanno problemi nell’allineamento della dentatura, che presentano un dente più lungo dell’altro, per chi ha una scheggiatura o irregolarità sulla superficie esterna dei denti. Le faccette dentali permettono anche di eliminare il diastema, ossia lo spazio presente tra un dente e l’altro che spesso è considerato antiestetico.

Insomma: grazie a questo trattamento estetico è possibile correggere numerosi difetti ed ottenere un sorriso perfetto, proprio come quello sfoggiato da VIP ed influencer. È questo il loro segreto ed è molto meno invasivo di quello che potrebbe immaginare.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio