Lifestyle

I corsi di bachata a Torino offerti dalla scuola Sampaoli

A Torino sono presenti dei corsi di bachata suddivisi in livelli: dai principianti ai professionisti. Tali corsi sono adeguati per persone di qualsiasi età e si può anche effettuare l’iscrizione come persona singola se non si è in coppia, ci penserà la scuola a trovare il partner.

I corsi di bachata a Torino offerti dalla scuola Sampaoli sono trimestrali fino ai livelli pre-avanzati, mentre a partire dal livello avanzato diventano quadrimestrali. Tali corsi richiedono almeno una frequenza minima di un giorno per ogni settimana e la loro durata può variare da un’ora a un’ora e mezza a seconda dei balli e di altri fattori.

L’insegnamento degli esperti nel settore e la preparazione che verrà data agli alunni sarà esaustiva: tutti i partecipanti verranno infatti seguiti con attenzione durante i balli, così da migliorarne le prestazioni e i risultati.

Gli insegnanti hanno appreso una metodologia d’insegnamento perfettamente adeguata al fine di garantire la massima eleganza, stile e sensualità in ogni singolo movimento.

Gli allievi quindi, potranno sfoggiare le loro capacità e abilità, distinguendosi in più stili e anche con vari partner, puntando eventualmente ad un percorso professionale.

 

La bachata sensual

Tra i vari corsi disponibili è anche presente la bachata sensual, danza caraibica per la quale le tecniche utilizzate i movimenti vengono studiati nei minimi dettagli, così che gli allievi possano riprodurla fedelmente.

Non è affatto obbligatorio iscriversi in coppia, è anche possibile farlo come persona singola esattamente come nel resto dei corsi. Inoltre non vi è un limite di età e la disposizione di donne e uomini viene controllata direttamente dagli organizzatori dei corsi.

I corsi correlati alla bachata sensual prevedono tre differenti livelli, i quali a loro volta presentano tre sotto livelli. Questi ultimi sono prevalentemente distinti in principianti, intermedi e avanzati.

Si parte quindi dal cominciare a imparare le basi fino al perfezionare anche i più piccoli movimenti.

I corsi di questa tipologia di ballo sono di tipo bimestrale e presentano una frequenza minima pari a un giorno a settimana. Le lezioni inoltre durano un’ora.

 

Prova gratuita per tutte le tipologie di ballo

Oltre ai corsi di bachata, Sampaoli offre una formazione d’alto livello per diverse danze caraibiche. Nei corsi di salsa, ad esempio, è previsto l’insegnamento di differenti stili di ballo, i quali possono variare a seconda del livello dell’allievo: precisamente, nei livelli intermedi e per principianti le tecniche che vengono insegnate riguardano gli stili di Los Angeles, Cuba, Venezuela e Colombia.

A partire dai livelli pre-avanzati, oltre ai balli precedentemente indicati, vengono anche apprese dagli allievi delle tecniche correlate alla salsa portoricana e al mambo New York style.

Per chiunque sia curioso e al contempo non sa se quest’attività potrebbe trasformarsi o meno in un hobby o una passione vi sono anche delle prove gratuite. Nello specifico, se si è principianti o non si conosce il livello al quale potersi iscrivere è possibile richiedere una lezione di prova.

Sono inoltre presenti delle competizioni alle quali gli allievi di qualsiasi corso ed età possono partecipare. Sono anche disponibili corsi speciali per ragazzi e bimbi, i quali prevedono dei programmi ancor più specifici e appositi per persone più giovani.

Articoli Correlati

Ultime notizie:

    No feed items found.

Pulsante per tornare all'inizio