CalcioMondomyTrafficSport

“Inaccettabile”: Il principe William su tutte le furie dopo la finale

“INACCETTABILE”: IL PRINCIPE WILLIAM SU TUTTE LE FURIE DOPO LA FINALE

La Federcalcio Inglese ha annunciato provvedimenti per quello che è successo durante la finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra.

Ecco il post di sfogo:

Ma cosa è successo e cosa si rischia adesso?

Dopo la sconfitta di domenica sera, moltissimi inglesi hanno sommerso di insulti razzisti i giocatori inglesi che hanno sbagliato i tiri dal dischetto contro gli azzurri: Bukayo Saka (19 anni), Marcus Rashford (23 anni) e Jadon Sancho (21 anni).

“È totalmente inaccettabile che dei giocatori debbano sopportare un simile aberrante comportamento. Deve finire ora e tutte le persone coinvolte devono rispondere della loro responsabilità”, ha commentato il principe William via Twitter.

Scotland Yard ha annunciato che ha iaperto delle indagini, avvertendo che comportamenti del genere “non saranno tollerati”. Il primo ministro Boris Johnson aveva denunciato l’accaduto via Twitter, precisando che “i responsabili dovrebbero vergognarsi di loro stessi”.

Indignazione anche dalla Federcalcio inglese (Football Association), di cui il principe William è presidente onorario. La stessa federazione si è detta “disgustata” e “inorridita”: “Non potremmo essere più chiari nel sottolineare che chiunque si macchi di questi comportamenti disgustosi non è benvenuto. Faremo tutto il possibile per dare sostegno ai giocatori colpiti, mentre sollecitiamo le punizioni più dure possibili per i colpevoli”.

Pagina precedente 1 2

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio