Ipotesi quarantena nel Lazio: paziente trovata positiva a Roma proviene dalla Lombardia
Proviene dalla Lombardia una paziente trovata positiva al coronavirus, a Roma per lavoro. La donna, in condizioni di salute stabili, che non richiedono il ricovero ospedaliero, si trova in isolamento domiciliare. Dal 3 giugno al via agli spostamenti tra regione e riaprono i confini italiani all’area Schengen.
Una donna trovata positiva a Roma proviene da Milano. Secondo le informazioni apprese, la paziente ha manifestato i sintomi della malattia nella Capitale, dove si trova per lavoro. Sospettando di essere entrata in contatto con il virus, si è sottoposta i test che hanno dato esito positivo. Ora la donna si trova in isolamento domiciliare, dove dovrà restare fino al termine della convalescenza, e fino a quando i suoi tamponi non risulteranno negativi. La donna al momento ha manifestato sintomi lievi della malattia e per ora le sue condizioni di salute non destano particolare preoccupazione.
Spostamenti tra regioni: ipotesi controlli e quarantena
Dal prossimo 3 giugno saranno di nuovo possibili gli spostamenti tra regioni. Così ha deciso il Governo: sì a ingressi e uscite di persone da una regione all’altra, vale anche per Lombardia e Piemonte. “A Roma città si registra il dato più basso da inizio emergenza, con due nuovi casi ma uno di questi una è una donna residente a Milano – questo il commento dell’assessore alla Sanità Alessio D’Amato – L’esigenza è quella di continuare a difendere Roma”. D’Amato, scettico sull’opportunità di riaprire la Lombardia, ha minacciato di chiedere ai viaggiatori che arrivano da quella regione di restare in quarantena quattodici giorni quando giungono in città .
Dal 3 giugno confini italiani aperti ai Paesi europei
Oltre che al via agli spostamenti tra regioni, il 3 giugno sarà anche la fatidica data dell’apertura dei confini italiani ai viaggiatori provenienti dai Paesi europei, ad eccezione di Francia e Germania (dal 15 giugno). A preoccupare il governatore del lazio Nicola Zingaretti infatti non è sono tanto i contagi italiani, quanto i numeri registrati nel resto d’Europa. Zingaretti è convinto che “bisogna mantenere alta l’attenzione sui tracciamenti e monitorare la riapertura dell’area Schengen”.
continua su: https://roma.fanpage.it/ipotesi-quarantena-nel-lazio-paziente-trovata-positiva-a-roma-proviene-dalla-lombardia/
https://roma.fanpage.it/