Jason Momoa: chi è, cosa fa, moglie, figli, vita privata

Un attore molto celebre soprattutto per il ruolo interpretato in Aquaman. Ma il pubblico ha avuto modo di apprezzare Jason Mamoa anche per il suo ruolo nella serie Il trono di spade. Ma cosa sappiamo di lui? Cosa fa? Chi è sua moglie? Cerchiamo di conoscere insieme
Jason Momoa chi è
Data di nascita: 1 agosto 1979
Età: 43 anni
Luogo di nascita: Honolulu nelle Hawaii
Fisico: altezza 193cm, peso 97kg.
Jason Mamoa è originario di una Germania. Suo padre è un pittore e si chiama Joseph Momoa, la madre invece è una fotografa di nome Comi Lemke. L’esordio nel mondo dello spettacolo di Jason Mamoa risale al 1999, quando prende parte alla serie televisiva Baywatch dove fa parte del cast fino a 2001. In seguito, precisamente nel 2003 lo abbiamo visto in due pellicole televisive, ovvero Baywatch- Matrimonio alle Hawaii e Ritorno a Kauai.
Il suo debutto sul grande schermo risale al 2004, anno in cui ha preso parte a diverse pellicole cinematografiche.
Jason Mamoa è arrivato alla ribalta del successo nel momento in cui ha preso parte al cast della serie televisiva Il trono di spade. Questa celebre serie televisiva, l’attore ha interpretato il ruolo di Khal Drogo. Inoltre, nel 2016, abbiamo avuto modo di vedere l’attore dal fisico statuario interpretare il ruolo di protagonista nel film Aquaman. Oggi sono diversi i progetti in tempo per l’attore, in particolar modo prezzo lo vedremo nuovamente all’azione in Aquaman 2.
Vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, Jason Mamoa, prima di convolare a nozze con Lisa Bonet e mettere al mondo due figli, ha avuto una relazione con l’attrice e produttrice Simmone Mackinnon. In seguito, dopo aver conosciuto all’ex moglie di Lenny Kravitz, Lisa Bonet, subito è sbocciato l’amore, tanto è vero che i due hanno messo su famiglia. Oggi Jason Mamoa e anche il patrigno della figlia di Lenny Kravitz, Zoë Kravitz.
Curiosità
Jason Mamoa è molto attivo su Instagram, dove condivide quotidianamente scatti sia sulla sua vita privata sia sulla sua vita lavorativa e viene subito da una miriade di follower.
Nei giorni scorsi, l’attore ha attirato l’attenzione mediatica dato che si è recato a Roma, precisamente a Fregene ed è stato uno dei pochi attori ad aver avuto l’onore di avere una foto nella cappella Sistina.