
“Non mangio da giorni”, anziano chiama la polizia a Livorno: agenti fanno la spesa e cucinano
La storia che vi racconteremo oggi è emozionante ma allo stesso tempo fa riflettere sullo stato di disperazione e disagio sociale in cui vivono migliaia di famiglie Italiane.
La chiamata al 112
Era un pomeriggio quando Alfredo, ha chiamato il 112 spiegando di non essere più autosufficiente e di non avere più nulla da mangiare.
Dall’altra parte del cornetta ha trovato subito comprensione e umanità e la risposta che forse attendeva da tempo: “Non si preoccupi, la aiutiamo noi”.
Sul posto è intervenuta la volta di due giovani agenti: Andrea Maio ed Emanuele Giugliano. I due, dopo essersi accertati che le parole dell’anziano uomo fossero vero hanno deciso di intervenire. Con i loro soldi hanno fatto la spesa all’uomo e hanno cucinato insieme un pasto caldo al pensionato.
I due agenti hanno anche allertato il 118 per esaminare il suo stato di salute. “Due angeli con la pistola” li ha definiti il signor Alfredo che durante la loro compagnia ha voluto raccontare loro la sua vita di duro lavoro di ormeggiatore al porto di Livorno, della scomparsa della moglie e poi della vecchiaia e della solitudine.