Home Cucina e ricette Macarons: ricetta, storia e dove acquistarli online

Macarons: ricetta, storia e dove acquistarli online

by Marina

Un dolce a base di meringa, proveniente dalla pasticceria francese e apprezzati in tutto il mondo. I macarons sono dei dolci pasticcini che, una volta assaggiato uno, non si può fare più a meno di mangiarli. Dai macarons colorati, ai macarons al cioccolato e i macarons al pistacchio, ce ne sono davvero per tutti i gusti.

Come abbiamo detto sono prodotti dolciari tipici della Francia, il cui nome probabilmente deriva dall’italiano ” maccarone ” maccherone. Sono composte da due meringhe soffici e colorate al cui interno racchiudono un ripieno cremoso. Ad ogni colore corrisponde un gusto diverso. Gli ingredienti per preparli sono semplici e cioè albume, zucchero a velo e farine di mandorle. Vedremo tra poco il procedimento.

È possibile acquistare i macarons online su diversi siti web. Uno dei migliori è sicuramente il sito I love macarons, definiti i migliori produttori dei Macarons in quanto soddisfano a pieno le richieste dei clienti. C’è chi però adora la pasticceria, e molto spesso ama cimentarsi nella preparazione dei dolci. Per questo che ora vi sveleremo la ricetta per preparare i macarons. Eccola qui di seguito

Ricetta

Anche se può sembrare un’operazione molto facile, preparare i macarons poi rivelarsi una ricetta davvero insidiosa. Sono diverse le varianti di questi dolcetti, Ma noi qui di seguito vi spiegheremo Come preparare la variante tradizionale. Pronti? Allacciate il grembiule.

Ingredienti

150 gr uova
200 gr zucchero
200 gr zucchero a velo
200 gr farina di mandorle
Coloranti alimentari

Procedimento

Per preparare i macarons e, degli sfiziosi dolcetti da farcire a proprio piacimento, bisogna fare molto attenzione nella preparazione dei gusci. Dunque bisogna innanzitutto preparare l’impasto la farina e lo zucchero e inserirli in una ciotola. In un’altra ciotola si andranno a lavorare gli albumi, i quali vanno montati a neve. Dopodiché, in un tegame si andranno a bollire acqua e zucchero per creare lo sciroppo. A questo punto si andranno ad unire gli albumi alle polveri, mescolando delicatamente con una spatola dal basso verso l’alto, facendo attenzione di non smontare il composto. Una volta fatto ciò, non resta che dividere il composto ottenuto in diverse ciotole e di inserire il colorante alimentare in base alle vostre preferenze.

Infine versare l’impasto in una sac a poche , formare dei dischetti di circa 2 cm su una teglia da carta da forno. Una volta Preparati tutti i dischetti, questi andranno lasciati in un luogo secco ad asciugare in modo che i macarons creino una crosticina in superficie. Saranno necessari circa 30 minuti, dopodiché, trascorso in tempo opportuno, si passa alla cottura. Il forno dovrà essere preriscaldato a 160 gradi per almeno 12 minuti. Dopodiché, prima di infornare, la temperatura va abbassata a 140°, infornare i macarons nella parte medio bassa del forno.

TI POTREBBE INTERESSARE:

Buongiornoconilcuore.it è il tuo sito di news, oroscopo, intrattenimento, musica, gossip, frasi per ogni occasione e molto altro. Ci impegniamo per fornirti contenuti interessanti. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Proprietà di Rubino Agency di Danilo Fiorini P.I. 16121021006

Contatti: redazione@buongiornoconilcuore.it

@Rubino Agency di Danilo Fiorini
Concessionaria per la pubblicità: Take Rate 

Designed and Developed by PenciDesign

Frase del giorno di domani-->

X