Maurizio Costanzo: quanti anni ha, età, figli, Parkinson, cosa fa oggi
Oggi scopriamo alcune informazioni su Maurizio Costanzo. Scopriamo chi è e cosa fa, quanti anni ha Maurizio Costanzo, da quanto è il marito di Maria De Filippi, se ha figli, cosa fa oggi e altre curiosità sulla sua vita privata e professionale.
Chi è Maurizio Costanzo
È un famoso conduttore a livello televisivo, oltre a essere un rinomato produttore. Maurizio Costanzo quanti anni ha? È nato a Roma l 28 agosto del 1938, quindi di età ha 83 anni.
Cosa ha fatto
Maurizio Costanzo è uno dei pilastri della TV italiana. La sua carriera è cominciata quando aveva soltanto 18 anni, prendendo la decisione di non iscriversi all’università, ma di seguire e realizzare il suo sogno di diventare un giornalista. A quei tempi ha esordito come cronista a Paese Sera.
Successivamente ha lavorato in qualità di sceneggiatore, autore di canzoni che sono diventate parte della storia musicale. Per esempio è suo il testo di Se telefonando e ha letteralmente mutato il volto della nostra TV, grazie a tanti programmi come l’amatissimo Maurizio Costanzo Show.
La prima puntata di questo stimato e notorio programma è stata trasmessa nell’anno nel 1982. Tuttora costituisce una delle trasmissioni maggiormente longeve, riguardanti la TV italiana. Poi ha partecipato come presentatore anche a Buona Domenica.
Vita privata: matrimoni e figli
Maurizio Costanzo si è sposato per ben 4 volte: il suo primo matrimonio è del 1963, quando si è sposato con la fotoreporter Loris Sammartino. Poi in seconde nozze si è sposato con la giornalista Flaminia Morandi, che è anche la madre dei suoi primi due figli. Nel 1989 si è sposato con Marta Flavi.
Infine, nel 1995 con Maria De Filippi, sua partner professionale. Nel 2002 la coppia ha deciso di prendere in affido Gabriele, che in quell’anno aveva 10 anni, adottandolo poi due anni dopo. Nel 1993 ha subito un attentato, rimanendo illeso.
Cosa fa oggi?
È tuttora sposato con la De Filippi e conduce ancora il suo storico programma Maurizio Costanzo Show.
Malattia
Costanzo ha rivelato di avere una malattia ritenuta un disturbo mentale: il Parkinson.