Michelle Hunziker: Il triste annuncio

Michelle Hunziker: Il triste annuncio
Michelle Hunziker, durante la sua intervista a Chi, parla della malattia che da tempo le complica la vita.
La malattia con la quale deve convivere
A causa dei traumi subiti in passato, soffre di amnesia selettiva:
a proposito del suo carattere, continua dicendo: “Però affronto la vita a modo mio, sono affetta da amnesie selettive: le cose brutte le cancello, è la chiave che serve a proteggermi e a salvarmi da tutto quello che la vita mi ha offerto di brutto. Sono così: i ricordi belli li salvo tutti, quelli spiacevoli il mio cervello li elimina”.
Condividere le esperienze negative, talvolta, può essere anche terapeutico: “Ho capito che anche quando il mio cervello elimina certi dolori non significa che non esistono: in realtà lavorano dentro di te, in passato mi hanno creato grossi disagi, anche fisici”, continua la showgirl.
“Tirare fuori la sofferenza mi è servito a elaborarla, perché le amnesie selettive sono una forma di protezione, ma essere sempre accomodante, evitare lo scontro, alla lunga ti fa macerare. Ti fa anche ammalare, come succede a molti ‘buoni’ che si tengono tutto dentro per il bene comune, per il bene degli altri, perché hanno paura di chiedere aiuto. E finisce che stai male. I traumi rimangono e vanno elaborati, farsi aiutare aiuta te e chi ti sta accanto”.